Stef Burns suona i Rolling Stones: tre concerti a febbraio

0
Stef Burns
Foto di Biagio Ruggieri

Tre concerti per ripercorrere le tappe musicali della band più longeva del rock and roll con Rolling with the Stones, quattro musicisti e uno special guest d’eccezione: Stef Burns. Il weekend rock parte venerdì 8 febbraio da Villaguardia (CO) al Tartaruga, fa tappa sabato 9 febbraio a Buccinasco (MI) al Mr Fantasy e termina domenica 10 febbraio a Gebenstorf, in Svizzera, al Bollicine.

Rolling with the Stones è un salto nel tempo fino agli anni ’60-‘70, quando la band britannica di Mick Jagger e Keith Richards ha iniziato a lasciare la propria impronta nella storia della musica.

E’ proprio la passione per il rock e per la musica dei Rolling Stones a riunire sotto il nome di Rolling with the Stones alcuni amici di vecchia data che, fin dagli anni 90, hanno suonato la musica degli Stones con varie formazioni. Il gruppo è capitanato da Andrea Pagano, lead vocalist dei Beggars Banquet negli anni ‘80, e più di recente negli Stellavox. I componenti dei RWTS, nei live delle loro band, hanno avuto ospiti eccezionali come Darryl Jones, attuale bassista dei Rolling Stones e Bernard Fowler, corista della band di Mick Jagger e Keith Richards da oltre 30 anni.

Come special guest sarà sul palco il chitarrista americano Stef Burns, conosciuto in Italia come musicista di Vasco Rossi dal 1995, ma famoso nel mondo per aver collaborato con Alice Cooper, Sheila E., Y&T, Huey Lewis and the news, con cui suona attualmente, e moltissimi altri grandi artisti.

I RWTS sono: Andrea Pagano voce, Saverio Airaghi chitarre, Andrea Celli basso, Alberto Pietrapertosa batteria e Stef Burns chitarre.

Stef Burns

 

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome