Dopo il successo dei concerti di San Benedetto del Tronto, Firenze, Bologna (qui la nostra fotogallery) e La Spezia, che hanno registrato il tutto esaurito, al fitto calendario del tour teatrale Fino a qui-Tour, nato per promuovere l’omonimo album pubblicato lo scorso 28 settembre su etichetta Columbia Records, i Tiromancino aggiungono due nuovi appuntamenti: il 4 aprile al Teatro Lyrick di Assisi (PG) e il 12 aprile al Teatro Ariston di Sanremo (IM).
Il gruppo, guidato come sempre da Federico Zampaglione, regala al pubblico un imperdibile spettacolo presentando, in una versione del tutto inedita, i brani del nuovo progetto discografico e i suoi classici più celebri e amati. Per la prima volta i Tiromancino sono affiancati sul palco dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle formazioni sinfoniche più conosciute nel nostro panorama musicale che vanta anche la collaborazione con numerosi artisti di fama internazionale (tra gli altri, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith, Luis Bacalov). L’orchestra è diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.
L’album Fino a qui contiene 4 brani inediti, tra i quali l’attuale hit Noi casomai, e 12 grandi successi reinterpretati da Zampaglione in duetto con colleghi illustri quali Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni (con lui sul palco a Bologna lo scorso 26 gennaio).
Queste le date finora annunciate:
Giovedì 31 gennaio – Teatro Augusteo, Napoli– SOLD OUT
Domenica 3 febbraio – Teatro degli Arcimboldi, Milano
Lunedì 14 febbraio – Teatro Nuovo di Martina Franca (TA) – SOLD OUT
Giovedì 4 aprile – Teatro Lyrick di Assisi (PG)– NUOVA
Venerdì 12 aprile – Teatro Ariston di Sanremo (IM) – NUOVA
Lunedì 1.o luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma
Anche per questa tournée la struttura del gruppo non cambia: Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere).
Le prevendite dei biglietti per le due nuove date sono aperte da oggi alle 14, su TicketOne e presso i circuiti interni dei teatri.