Chi ha deciso di trascorrere la festa degli innamorati all’RDS Stadium di Rimini in compagnia dei Negramaro ha ricevuto una sorpresa bellissima e commovente: sul palco durante l’esecuzione di “Cosa c’è dall’altra parte” questa sera è comparso Lele Spedicato, il chitarrista della band colpito a settembre da un’emorragia cerebrale.
Sui social qualche giorno fa era stato annunciato che il chitarrista non avrebbe preso parte al tour ma sarebbe stato sostituito da suo fratello Giacomo. Con la chitarra in mano e la voce rotta dall’emozione però Lele ha voluto essere presente almeno per la data di esordio nella quale ha accompagnato Giuliano proprio nella canzone dedicata a lui e scritta durante la sua malattia (da domani 15 febbraio “Cosa c’è dall’altra parte” uscirà ufficialmente come singolo e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali: clicca qui per vedere cosa è successo a Rimini).
Il tour ripartito oggi da Rimini che terminerà il 19 marzo al Pal’Art hotel di Acireale comprende 20 date in tutto, 17 delle quali sono già sold-out. Gli show nei palasport si avvalgono di una scenografia spettacolare (lo stage si erge in mezzo al pubblico e consente alla band di muoversi all’interno dello show a 270 gradi) ma lo spettacolo visivo altro non è che una continuazione della storia portata sul palco durante il tour estivo. Quest’estate i Negramaro hanno già riscosso un grande successo, tanto da divenire l’unica band italiana ad aver tenuto sei concerti negli stadi in un unico tour.
Di seguito le prossime date dell’ “Amore che torni tour indoor 2019”
Febbraio 2019:
Sabato 16 Mantova Palabam
Mercoledì 20 Padova Kioene Arena
Giovedì 21 Conegliano Zoppas Arena
Sabato 23 Torino Pala Alpitour
Domenica 24 Bologna Unipol Arena
Mercoledì 27 Milano Mediolanum Forum
Marzo 2019:
Sabato 2 Firenze Mandela Forum
Domenica 3 Firenze Mandela Forum
Martedì 5 Roma Palalottomatica
Mercoledì 6 Roma Palalottomatica
Venerdì 8 Caserta Pala Decò
Sabato 9 Caserta Pala Decò
Lunedì 11 Eboli Palasele
Mercoledì 13 Bari Palaflorio
Giovedì 14 Bari Palaflorio
Domenica 17 Reggio Calabria Palacalafiore
Martedì 19 Acireale Pal’Art Hotel