Brunori Sas torna con uno spettacolo su SkyArte

0

L’abbiamo da poco visto all’Ariston, al Festival di Sanremo, nella serata dei duetti dove ha accompagnato gli Zen Circus in una indimenticabile versione della loro canzone in gara “L’Amore è una dittatura” (dai social l’arrangiamento del duetto è stato preferito anche all’originale). E’ stato inoltre ospite al DopoFestival e la conduttrice Anna Foglietta lo ha definito “Uno dei migliori cantautori che l’Italia abbia mai avuto”. E ora, a pochi giorni da Sanremo, sta per tornare in Tv con un progetto tutto suo. Di chi stiamo parlando? Ma di Brunori Sas!

Domenica 17 febbraio alle ore 21:00 SkyArte trasmetterà infatti “Brunori a teatro: canzoni e monologhi sull’incertezza”. Quello che andrà in onda in prima serata su Sky altro non è che un estratto dello spettacolo di Brunori portato in tour per i teatri d’Italia lo scorso anno. Nel 2018 lo show, che si rifà allo stile del teatro-canzone, ha registrato un sold-out dopo l’altro. Un intreccio di brani cantati, monologhi, intermezzi musicali e skatch sapientemente mescolati con leggerezza, ironia e malinconia: tre elementi che caratterizzano da sempre lo stile di Dario Brunori.

Il cantautore sarà accompagnato anche in questa avventura dalla sua inseparabile band composta da Simona Marrazzo (la compagna di Dario), Dario Della Rossa, Massimo Palermo, Mirko Onofrio, Stefano Amato e Lucia Sagretti.

Quello che vedremo è un spettacolo  unico nel suo genere frutto di ossimori e contraddizioni: al riso si alternerà il pianto, al sacro il profano, all’allegria la disincantata profondità tipica di Brunori Sas. Uno show nato per raccontare il mondo contemporaneo visto con lo sguardo lucido e sentimentale di Dario attraverso un percorso lineare ma complesso in cui l’unica certezza…è l’incertezza!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome