Patti Smith e Michael Nyman al Festival della Bellezza 2019

0

Michael Nyman e Patti Smith: sono questi i primi due artisti a essere stati annunciati per l’edizione 2019 del Festival della Bellezza, tra i principali eventi dell’estate musicale (ma non solo) italiana). Un’edizione che quest’anno sarà dedicata al tema Anima e le forme: titolo mutuato dall’omonimo testo di György Luckas sulle forme del rapporto tra uomo e assoluto.

Sarà il concerto di Michael Nyman – accompagnato dalla Michael Nyman Band e dal contralto Hilary Summers – a inaugurare l’edizione di quest’anno del Festival della Bellezza. Lo show andrà in scena il 30 maggio al Teatro Romano di Verona. Si tratterà di un concerto unico, nel quale il compositore inglese sarà accompagnato sul palco da un’orchestra di dodici elementi: archi e fiati. Occasione durante la quale l’artista proporre alcune tra le musiche più conosciute e apprezzate della sua carriera: dalla colonna sonora scritta per I misteri del giardino di Compton House (per il film di Peter Greenaway) fino al film – documentario War Wark – 8 Songs with film. I biglietti per il concerto di Michael Nyman possono essere acquistati sul sito di TicketOne, sul circuito Geticket e in tutti i punti vendita autorizzati al prezzo di 46 euro più diritti di prevendita per la platea, 30 euro più diritti di prevendita per la gradinata. Sconto del 20% per gli studenti.

Ma non solo Michael Nyman. Il secondo nome a oggi annunciato per l’edizione 2019 del Festival della Bellezza è quello di Patti Smith. L’artista statunitense è attesa sul palco del teatro Romano di Verona l’11 giugno: lì arriverà accompagnata dal “fedele” Tony Shanahan. La serata sarà un’occasione per i due per presentare dal vivo il concerto – reading acustico Words and Music. Alternato però ai brani più celebri e apprezzati della discografia di Patti Smith. I biglietti per questo secondo concerto sono disponibili sul sito di TicketOne, su circuito Geticket e in tutti i punti vendita autorizzati al prezzo di 50 euro più diritti di prevendita per la platea, 34 euro più diritti di prevendita per la gradinata. Per gli studenti, varrà sempre lo sconto del 20%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome