Dopo la data zero di Vigevano e la prima tappa fiorentina, ieri sera Fedez è approdato al Pala Alpitour di Torino con il suo nuovo tour denominato Paranoia Airlines.
Oltre seimila persone hanno fatto da cornice ad uno show studiato per stupire e portare innovazione. Sul palco un enorme cubo digitale su cui venivano proiettati visual molto suggestivi e tridimensionali oltre fuochi d’artificio, fumo, laser e luci coloratissime. Sul fondo del parterre, situato tra i fan, un suggestivo palco anch’esso a forma di cubo, dove il rapper milanese si è catapultato a metà concerto cantando da li alcuni pezzi coinvolgendo doppiamente i partecipanti.
Nel pit principale non poteva mancare lei, Chiara Ferragni, la quale non ha risparmiato alle prime file sorrisi e selfie. Assieme alla blogger, scatenata tra canti e balli Lady Facchinetti. Fedez durante il concerto ci ha tenuto più volte a ringraziare la moglie sottolineando che senza di lei probabilmente ora sarebbe finito su una brutta strada ed ovviamente le ha dedicato due canzoni, Favorisca i sentimenti e Vorrei ma non posto, ovvero quest’ultima è stata la canzone in cui cita i suoi cani e che gli ha permesso di conoscerla (vogliamo chiamarla “pubblicità progresso?”).
Altro momento simpatico del concerto è stato quando Fedez ha notato tra le prime file una piccola fan con su scritto sulla guancia il nome del suo idolo. Il cantante l’ha invitata a salire con lui sul palco ed hanno intonato assieme il ritornello di Senza pagare: Sicuramente un bel regalo per la piccola fortunata che ha potuto trascorrere qualche minuto con il suo idolo.
Il concerto è durato circa un’ora e mezza e suddiviso in 24 brani; tra questi ovviamente non sono mancate le hit che lo hanno reso famoso.
La scaletta:
1) Che C**o ridi
2) Così
3) Tutto il contrario
4) Paranoia Airlines
5) Assenzio
6) Pensavo fosse amore e invece
7) Italiana
8) Alfonso Signorini
9) 21 grammi
10) L’amore è eternit
11) Magnifico
12) Cigno nero
13) Fuckthenoia
14) Faccio brutto
15) Holding out for you
16) Generazione boh
17) Si scrive schiavitù
18) Record
19) Favorisca i sentimenti
20) Sirene
21) Amnesia
22) Prima di ogni cosa
23) Senza pagare
24) Vorrei ma non posto