Dal 7 aprile parte l'”Acoustic Sessions” tour di Federico Poggipollini

0
ph. Jarno Iotti

Torna suonare dal vivo Federico Poggipollini, con un tour di 4 date (ma presto ne saranno annunciate altre) in partenza il 7 aprile da Cermenate (CO).

Dopo la partecipazione al DopoFestival di Sanremo, insieme alla Super Band, Capitan Fede ha deciso di prendere nuovamente in braccio il suo strumento e di ripartire per un nuovo tour in tutta Italia.

Questa volta però ha voluto abbandonare (almeno in parte) la chitarra elettrica, per lanciarsi nelle calde atmosfere di uno show acustico ridotto all’essenziale: pochi strumenti, pochi effetti, ma tanto cuore e musica dal vivo. Uno spettacolo fatto apposta per cercare rapporto, il contatto e l’intimità con il suo pubblico, nell’atmosfera che solo i piccoli club sanno ricreare. Da tutte queste sensazioni nasce il nome del tour, “Acoustic sessions”.

Questi concerti permetteranno ai fan di vedere Federico sotto una nuova luce, più calda, intima, aperta. Uno spettacolo in cui a far da padrona sarà, come sempre, la musica, con le sue mille sfaccettature, ma che vedrà una scaletta pensata ad hoc per ogni serata.
Per la prima volta Capitan Fede, accompagnato sul palco da Marco Prati al basso e Ivano Zanotti alla batteria, suonerà le canzoni che andranno a comporre il suo nuovo disco, in uscita prossimamente, insieme ai brani storici del suo repertorio e ai classici del rock’n’roll che lo hanno sempre contraddistinto, da David Bowie, ai Clash, passando per i Beatles.

Queste le prime date del tour:
7 aprile – Cermenate (CO) – Black Horse
11 aprile – Treviglio (BG) – Revel Theater
26 aprile – Fabrica di Roma (VT) – VintagE Live Club
27 aprile – Roma – Kill Joy

"ACOUSTIC SESSIONS", ecco le date:7 APRILE – CERMENATE (CO) – Black Horse Pub11 aprile – TREVIGLIO (BG) – Revel…

Pubblicato da Federico Poggipollini Official su Giovedì 21 marzo 2019

 

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome