Lo “start” è stato ottimo. Infatti il nuovo album di Ligabue, intitolato appunto Start, si riconferma per la seconda settimana consecutiva al primo posto nella classifica di vendita stilata dalla FIMI. Al secondo posto c’è Raptus 3 del rapper laziale Nayt. Sul terzo gradino del podio un altro rapper, il pugliese MadMan, con MM Vol. 3. Seguono Salmo con Playlist, Ultimo con Peter Pan, Paola Turci con Viva da morire, Lazza con Re Mida, Mahmood con Gioventù bruciata, i Coma_Cose con Hype Aura e soltanto al decimo posto c’è il primo album non attribuibile a un italiano, la colonna sonora di Bohemian Rhapsody. Insomma, pare che l’ormai famoso progetto di legge sul trenta per cento di musica italiana nelle radio sia inutile!
Tra i singoli, continua a primeggiare Soldi di Mahmood, seguito da Mademoiselle di Sfera Ebbasta e Con calma di Daddy Yankee Feat. Snow.
Nella specifica classifica sugli album in vinile, infine, al primo posto troviamo Hype Aura dei Come_Cose, al secondo Bohemian Rhapsody dei Queen, al terzo Start di Ligabue.







































