Roger Taylor dei Queen sta per pubblicare un nuovo disco?

0
Roger Taylor
@Dario Di Nardo

Lo storico batterista dei Queen Roger Taylor è uscito qualche giono fa con un nuovo singolo, e si vocifera che ci sia altro in cantiere… i fan sono già in delirio sui social.

Giunto alla soglia dei 70 anni (li compirà il 26 luglio), Roger Taylor ha sfornato dunque un nuovo singolo: il più prolifico dei quattro Queen ha pubblicato qualche giorno fa un brano d’effetto, musica sinuosa e ipnotica, una ballad rilassante con il suo tocco ambient da long drink ma con un testo energico, poche parole e massima comunicazione, una sorta di people folk song dal suono moderno, il tutto in chiave critica, una vera canzone di denuncia contro il sistema corrotto che governa il mondo.

Gangsters Are Running This World è praticamente un atto di protesta contro le plutocrazie prepotenti. Una sorta di lamento decadente composto da crudo disfattismo (“you can shout but never be heard, gangsters are running this world”) e puerile ottimismo con strofe dal messaggio speranzoso e rivendicativo come “I wanna fly on the wings of love
I want the clean, fresh air in my face
I wanna tear down every border and wall
I wanna take part in the human race
I wanna fly on the wings of love
I wanna run down a path of hope
I wanna fly on the wings of love”.

Pubblicato su youtube, è un pezzo carico di speranza con marcato sentimento di disfattismo… come ebbero a cantare i Queen: “is this the world we created?”.

Ma non è finita qui. È di oggi l’annuncio di altra musica per “Lunedì” (ma si badi, non c’è data), infatti Roger Taylor ha pubblicato sul suo profilo Instagram la frase “New music Monday, the mood is purple”.

Siamo curiosi di capire cosa verrà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome