Una nuova Arisa in concerto a Torino (fotogallery)

0
Arisa

Un ambiente intimo e un pubblico caloroso hanno applaudito ieri sera la talentuosa Arisa sul palco dell’Hiroshima Mon Amour di Torino dove ha fatto tappa il suo primo tour nei principali club italiani denominato Una nuova Rosalba nei club.

La cantante lucana durante lo spettacolo ha regalato ai propri fan un’esperienza live completamente nuova rispetto al passato, un concerto che ha visto protagonista in primis la sua splendida voce ed in secondo luogo i brani del suo ultimo disco uscito l’08 febbraio scorso, Una nuova Rosalba in città.

L’ultimo disco di Arisa  è  frutto di oltre un anno di lavoro e ha coinvolto 6 producer, 17 autori e la stessa Rosalba, dando vita così ad un album composto da brani cuciti su misura per lei, moderni, freschi, colorati e che mettono in risalto la versatilità della sua vocalità. Questo progetto, come si evince facilmente dal titolo Una nuova Rosalba in città, vuole essere lo specchio di quello che è Arisa oggi, ovvero una donna libera dalle convenzioni ed artefice del proprio destino; un’artista che con il suo lavoro vuole trasmettere energie positive, regalare amore, suggestioni e non risposte, perché l’unica risposta possibile a volte, è vivere al massimo la propria vita, minuto per minuto, godendosela in tutto e per tutto.

Durante il suo concerto Arisa, accompagnata musicalmente alle tastiere dal maestro Giuseppe Barbera e dal dj/producer Jason Rooney, ha presentato uno spettacolo frizzante e ritmato che ha visto protagonisti sia i brani del suo ultimo album che i suoi più grandi successi, ovviamente quest’ultimi riarrangiati per l’occasione in una chiave pop elettronica.

Arisa durante il live non si è risparmiata; ha cantato con grinta ed energia tutta la sera, coinvolgendo il pubblico già trepidante e partecipe sin dal primo brano scelto per iniziare il concerto: Sincerità. La cantante durante la serata ha scherzato, riso e si divertita lasciando trasparire la sua semplicità e consolidando ancor di più quel rapporto speciale che ha instaurato nel tempo con i suoi fans.

I momenti più condivisi dal pubblico sono stati sulle note del brano La Notte, passando da Controvento e Quando c’erano le lire oltre a quello in cui ha intonato la bellissima Meraviglioso Amore Mio. I saluti finali sono giunti con Mi sento bene, brano con la quale Arisa ha gareggiato al 69esimo Festival di Sanremo.

Lo spettacolo è durato circa un’ora e mezza e sicuramente  i fan di Arisa ricorderanno piacevolmente questa serata nel tempo.

Scaletta

Sincerità
Dove non batte il sole
Quando c’erano le lire
Amarsi in due
Minidonna
Malamorenò
Controvento
Guardando il cielo
Una nuova Rosalba in città
L’amore è un’altra cosa
Ho cambiato i piani
Così come sei
Il futuro ha bisogno d’amore
Gli amanti sono pazzi
La domenica dell’anima
Tam Tam
Meraviglioso amore mio
Vale la pena
La notte
Mi sento bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome