Jovanotti ospite al Salone del Libro

0
Salone del Libro

La prossima edizione del Salone del Libro di Torino si svolgerà dal 9 al 13 maggio e il suo ampio programma spazia come sempre dal colto al pop. Non a caso uno degli ospiti sarà Lorenzo Jovanotti. Il tema di base della 32esima edizione è “Il gioco del mondo”, come l’omonimo libro di Julio Cortàzar (Rayuelain originale), una delle letture preferite del Jova.

Durante la presentazione, gli organizzatori hanno detto che l’obiettivo è quello di «un’alleanza tra generazioni», capace di mettere insieme una rosa di mostri sacri della letteratura mondiale e di ospiti. Si passa infatti da Fernando Savater, che tiene una lectio sull’Europa nella serata inaugurale, a Wole Soyinka (Nobel per la letteratura 1986), dallo scrittore irlandese Colum McCann alla scrittrice svedese di gialli Camilla Lackberg, da Luis Sepulveda a Giancarlo di Cataldo e a a Josè Munoz, passando appunto per Jovanotti, invitato come “lettore” a parlare di libri e scrittori, e Pippo Baudo, intervistato da Valeria Parrella.

Grande spazio anche al fumetto, al cinema e agli autori musicali, come Danny Goldberg (ex manager dei Nirvana) e Frankie Hi-Nrg Mc, che proprio oggi ha annunciato la prossima uscita, il 30 aprile, del suo primo libro, Faccio la mia cosa.

Salone del Libro

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome