Paolo Jannacci fa salire il jazz sul palco del Campus Industry Music di Parma

0
Paolo Jannacci

Un pianoforte a coda, luci soffuse e un pubblico attento e sofisticato. Il Campus Industry di Parma, cambia veste per una sera e si trasforma in un jazz club di tutto rispetto.
L’occasione è il concerto di Paolo Jannacci, ospite della rassegna Verso Contamina, promossa da La Casa della Musica del Comune di Parma, in collaborazione col CAPAS e con la Direzione Artistica di Enzo Miceli, che anticipa il progetto Contamina, che farà parte del programma di Parma Capitale della Cultura 2020 sul tema della musica e dell’arte come ponte tra le cultura diverse.

Paolo Jannacci porta sul palco il suo jazz, i grandi successi del padre, una struggente dedica a Luigi Tenco ed improvvisa, insieme alla sua band, l’atmosfera della jugla di notte. Quasi due ore di concerto, dove il pubblico, sempre attento e rispettoso, ha potuto ammirare il virtuosismo di Jannacci al pianoforte ed una band strepitosa, composta da: Stefano Bagnoli: batteria e percussioni, Marco Ricci: contrabbasso e basso elettrico e Daniele Moretto: tromba / flicorno e cori.

Qui di seguito la nostra fotogallery:

Ricordiamo gli ultimi appuntamenti al Campus Industry, prima dell’apertura della stagione estiva presso il Parma Music Park:
27 aprile Cradle Of Filth
3 maggio Rancore “Musica per Bambini (in tour)”
4 maggio Boomdabash
10 maggio Omar Pedrini
17 maggio Maurizio Solieri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome