26 Aprile 1980, nasce Channing Tatum

0

 “ho avuto una fortuna sfacciata. Mi sembra di aver vinto la lotteria, a volte, e a volte mi sembra di stare per sprofondare. Perché non ho idea di come sia arrivato qui. Ma continuo ad andare avanti, e migliorare ogni giorno”

È un po’ tutto il succo di questo ragazzone dell’Alabama, magari non talentuosissimo come attore, ma umile e volitivo come pochi, e davvero possiamo parlare di uno che ha scalato Hollywood da sottozero. Atleta mancato all’Università, lavora come modello e ballerino (appare anche in un video di Ricky Martin), anche in un club per sole donne. Esperienza che gli servirà moltissimo, innanzitutto per affinare le propria abilità acrobatiche per la serie di Step Up (2006 e 2008) e poi per portare la sua storia sullo schermo con Magic Mike (2012), che lo rendono una delle star più apprezzato dal pubblico femminile.

Si specializza in film d’azione come GI Joe (2009 e 2013), ma ottiene anche parti di prestigio (Effetti Collaterali, 2013, Foxcatcher, 2015, the Hateful Eight di Tarantino 2015). Sembra, però, che si stia lanciando nel genere fantascienza/cinefumetto: protagonista in Jupiter Ascending del 2014 dei fratelli Wachowski (quelli di Matrix), presta la voce a Superman del Lego Movie (2013 e 2019), e sarà prossimamente protagonista di uno spin-off degli X-Men, Gambit.

Altre ricorrenze

  • 1950, nasce Neri Parenti, regista nelle serie di Fantozzi e Vacanze di Natale
  • 1956, nasce Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
  • 1961, nasce Joan Chen, attrice in L’Ultimo Imperatore e Lussuria
  • 1963, nasce Jet Li, attore di Fearless e Danny The Dog
  • 1978, nasce Anna Mouglalis, attrice di Romanzo Criminale e Grazie per La Cioccolata

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome