Il ritorno di Springsteen: arriva il nuovo singolo

0
Bruce Springsteen

Da ieri i fan di Bruce Springsteen stanno monitorando i social del cantautore americano, che continua ad annunciare novità e pezzi del puzzle che andranno a comporre il suo nuovo progettoWestern Stars, in uscita il 14 giugno.

Un disco che vede il ritorno in studio di Bruce dopo 5 anni dall’ ultimo album di inediti e che si preannuncia anche un ritorno ai suoni e alle atmosfere anni 60 e 70.     “Questo lavoro è un ritorno alle mie registrazioni da solista con le canzoni ispirate a dei personaggi e con arrangiamenti orchestrali cinematici – ha raccontato Bruce -, è come uno scrigno ricco di gioielli”.  Niente E-Street Band questa volta, ma uno Springsteen solista che ha pubblicato sui suoi social anche il lyric video di ciò che sarà il singolo di lancio, Hello Sunshine.

Hello Sunshine

“Hello Sunshine” – the first track from #WesternStars – is here! Watch the lyric video and pre-order the album now ➡️ smarturl.it/westernstars

Pubblicato da Bruce Springsteen su Giovedì 25 aprile 2019

Had enough of heartbreak and pain
I had a little sweet spot for the rain
For the rain and skies of grey
Hello sunshine, won’t you stay?

You know I always liked my walking shoes
But you can get a little too fond of the blues
You walk too far, you walk away
Hello sunshine, won’t you stay?

You know I always loved a lonely town
Those empty streets, no one around
You fall in love with lonely, you end up that way

Hello sunshine, won’t you stay?

You know I always liked that empty road
No place to be and miles to go
But miles to go is miles away
Hello sunshine, won’t you stay?

And miles to go is miles away
Hello sunshine, won’t you stay?
Hello sunshine, won’t you stay?
Hello sunshine

Una canzone che parla di un tema molto caro a Bruce, quello della rinascita, e che fa pensare a grandi spazi aperti, un’autostrada, i finestrini dell’auto abbassati e una meravigliosa ventata di libertà.  Sensazioni a cui Springsteen ci ha abituati nella sua lunghissima carriera e che fanno ben sperare sulla bellezza di questo suo nuovo lavoro.

I 13 brani di Western Stars sono stati registrati tra lo studio domestico di Springsteen nel New Jersey, la California e New York. L’album è co-prodotto da Springsteen con Ron Aniello e mixato da Tom Elmhirst ed è disponibile da oggi in pre- order qui.

Bruce ha coivolto questa volta una ventina di musicisti, tra cui David Sancious, Charlie Giordano, Jon Brion, Soozie Tyrell e Patti Scialfa, che canta in quattro brani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome