Dido: fotogallery del concerto agli Arcimboldi di Milano

0
Dido

Quella di ieri sera sarà per me una serata da ricordare! Per la prima volta ho avuto l’occasione di fotografare un concerto al teatro degli Arcimboldi di Milano (poco segretamente, spero che sia la prima di una lunga serie) e soprattutto, per la prima volta ho fotografato un’artista internazionale del calibro di Dido. Ultimo aneddoto, che magari vi interesserà davvero poco ma che per me vale davvero tanto: questa mattina ho postato un mio scatto del concerto su Instagram e dopo un paio d’ore, la stessa Dido lo ha condiviso sul suo profilo. Sarà stata una questione di fortuna, ma io mi sono davvero emozionata.

Dopo questa futile premessa passo a parlare del concerto: dalle mie parole precedenti sicuramente traspare l’ammirazione che ho per questa artista. Dido ha accompagnato con le sue canzoni gli anni della mia adolescenza, i suoi successi venivano trasmessi ovunque ed è quindi per me facile associare la sua figura a tanti ricordi. Non mi sono fatta però sopraffare dalle aspettative, perchè purtroppo mi è già capitato di venire delusa da degli artisti che in passato adoravo e che poi, una volta visti dal vivo, mi hanno lasciata con l’amaro in bocca. Non è questo il caso! Già dalla prima nota, Dido ha conquistato l’intero teatro. Gli anni sono trascorsi, per lei non sembrano essere passati. E’ una donna elegante, capace di far diventare eleganti un paio di sneakers con le quali si sposta agevolmente da una parte all’altra del palco.  E’ una donna carismatica: il palco è molto grande ma lei lo riempie tutto con la sua presenza e la sua determinazione, gioca con i musicisti, ogni tanto imbraccia la chitarra e canta: e come canta! La sua voce è quella degli anni 2000 con in più la sicurezza e la consapevolezza che qualche anno in più le ha regalato.

Dido ha incantato il pubblico per un’ora e mezza, portando sul palco i suoi grandi successi ed il suo ultimo album “Still On My Mind”, dal quale deriva anche il nome del tour, che consiglio di ascoltare.  E’ riuscita a rimanere se stessa senza inseguire le mode, i suoi brani sono come sempre molto personali e lei li interpreta con grande empatia, coinvolgendo proprio tutti.

La data di Milano è stata l’unica in Italia, il tour proseguirà in Europa, poi In Nord e Sud America e finirà a Londrà, l’8 dicembre.

Qui  di seguito la nostra fotogallery del concerto di Dido

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome