Tiziano Ferro, tour negli stadi 2020, sorprese e gran finale a Roma

0
Tiziano Ferro
© Foto: Riccardo Medana

Il ritorno di Tiziano Ferro, suggellato ieri con la data d’uscita del primo singolo, Buona (Cattiva) Sorte (scritto con Emanuele Dabbono e Giordana Angi; out dal 31 maggio e in preorder già da quest’oggi, 16 maggio), la copertina del singolo e la tracklist integrale dell’album di inediti, Accetto Miracoli (out dal 22 novembre), continua a riservarci sorprese.
Nel corso della sua prima diretta Instagram (multilingue) di poco fa (annunciata ieri con un post), Tiziano ci ha infatti regalato un assaggio di quella che sarà la sua estate 2020.
Arrivano infatti i primi spoiler per il terzo tour estivo negli stadi, del cantautore latinense, con un inizio previsto per il 30 maggio, Stadio Teghil, Lignano Sabbiadoro.
Il tour toccherà città e stadi già visitati e non, e come Tiziano stesso lascia intendere dalla diretta, includerà ambedue le isole (Sicilia e Sardegna) e uno Stadio San Paolo (Napoli) mai calcato finora.
Essendo il 2020 l’anno degli europei, lo Stadio Olimpico (Roma) ospiterà, come prevedibile, alcune partite nel mese di giugno.
Per questo motivo il gran finale del tour, il 16 luglio, sarà proprio nella Capitale. Durante la diretta, Tiziano ci ha rivelato anche tutti gli autori che hanno collaborato con lui nell’album, i cui brani sono stati elencati finora in ordine “casuale”. Nell’album sono previsti dei featuring, che Ferro scherzando dice di voler mantenere ancora segreti.

Tracklist completa:

Accetto Miracoli (Ferro, Angi, Iammarino)
Vai ad amarti (Ferro)
Amici per errore (Ferro, Pelan, De Martino, Gramegna)
Seconda pelle (Ferro, Angi)
Balla per me (Ferro)
In mezzo a questo inverno (Ferro, Pelan, De Martino, Gramegna)
Come farebbe un uomo (Ferro, Dabbono)
Un Uomo Pop (Ferro)
Il destino di chi visse per amare (Ferro, Ciccarelli)
Casa a Natale (Ferro, Angi)
Le 3 parole sono 2 (Ferro)
Buona (Cattiva) Sorte (Ferro, Angi, Dabbono)

Il video del singolo, Buona (Cattiva) Sorte è già stato ultimato (con la regia di Gaetano Morbioli), ed uscirà prossimamente, come prossimamente sarà rivelato il calendario integrale del tour.

“Questo è solo l’inizio”, parola di Tiziano Ferro.
E l’entusiasmo dei fan è già alle stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome