Radio Italia Live, la musica abbraccia la solidarietà

0

Da sempre la Musica viene considerata la forma d’Arte che meglio di tutte riesce a veicolare messaggi per la sua connaturata capacità di bypassare le barriere geografiche, linguistiche e ideali dialogando senza filtri con l’interiorità e la storia di chi l’ascolta. Per questa ragione, tante sono le partnership che sono nate e nascono tra associazioni benefiche e artisti o eventi, così che le note possano farsi sollievo emotivo e, insieme, supporto concreto: è il caso della collaborazione tra Radio Italia Live – Il Concerto e il Gruppo ospedaliero San Donato, che ne sarà charity partner per il secondo anno consecutivo.

Il 27 maggio dal palco in Piazza Duomo a Milano verrà annunciata l’apertura dell’asta alla quale si potrà prender parte, fino al 9 giugno, per aggiudicarsi uno degli oggetti donati dagli artisti che saliranno sul palco. Con questo gesto, i protagonisti della data milanese avranno la possibilità di sostenere GSD Foundation: fondata nel 1995, è l’organizzazione no-profit del Gruppo ospedaliero San Donato che ne promuove la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche e, in particolare, in quello delle malattie cardiovascolari. Tra i progetti sostenuti dalla Fondazione Gruppo San Donato, il progetto COR, nato con l’obiettivo di svolgere iniziative di sensibilizzazione e prevenzione sulle suddette patologie e di dotare la ricerca di strumenti  finalizzati a ottimizzare le terapie migliorando la qualità di vita di tutti i pazienti.

Radio Italia Live – Il Concerto, in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it, nonché su Real Time (canale 31), su NOVE e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com), sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; questo il cast dell’appuntamento meneghino: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Gué Pequeno, Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo. Ospite internazionale, Sting. Il 29 giugno al Foro Italico a Palermo si bisserà con una altrettanto ricca lineup.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome