Cesare Cremonini: tutte le date negli stadi 2020, con gran chiusura ad Imola

0
Cesare Cremonini in concerto al Forum di Assago - 16 dicembre 2018 - © Foto: Riccardo Medana

Su Rai Uno, all’interno del programma Che tempo che fa, Cesare Cremonini ha rivelato tutte le date del suo tour negli stadi 2020, che si concluderà con un evento speciale, il 18 luglio, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il cantautore bolognese festeggia quest’anno i suoi primi vent’anni di carriera, che cadono esattamente domani, 27 maggio, con l’uscita (il 27 maggio 1999) del singolo d’esordio (con i Lùnapop), 50 special, ultimo grande successo del secolo scorso e a tutti gli effetti consolidato inno generazionale.

Il Cesare Cremonini 2020 toccherà sette stadi, escluso quello di Bologna (città del cantautore), impegnato in un’importante ristrutturazione.
Per tale motivo si è scelta una location speciale, in Emilia Romagna (l’autodromo di Imola), per chiudere il grande ciclo di concerti.

“Il 18 LUGLIO 2020 chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di IMOLA. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA. Questa volta non sarà solo Bologna (che ha lo stadio impegnato in una attesissima ristrutturazione) ma è un abbraccio a tutta l’Emilia-Romagna. L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale.” Cesare Cremonini

Cesare Cremonini 2020, tutte le date:
21 giugno Lignano – Stadio Teghil

27 giugno Milano – Stadio San Siro

30 giugno Padova – Stadio Euganeo

4 luglio Torino – Stadio Olimpico

7 luglio Firenze – Stadio Artemio Franchi

10 luglio Roma – Stadio Olimpico

14 luglio Bari • Arena Della Vittoria

18 luglio Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

I biglietti saranno disponibili in anteprima esclusiva per i titolari di Carta American Express a partire dalle ore 10.00 di martedì 28 2019 (per 48 ore) su www.ticketmaster.it/americanexpress.
La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di giovedì 30 maggio 2019 su www.livenation.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Chiudiamo con un video contenente immagini che sintetizzano i 20 anni di carriera di Cesare Cremonini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome