Samuele Bersani è al lavoro su nuove canzoni: nuovo album in arrivo?

0

Manca con un album di inediti dal settembre 2013, Samuele Bersani, quando con Nuvola numero nove debuttò al primo posto della classifica Fimi.
Nel mezzo il concerto – evento all’Auditorium Parco Della Musica di Roma, Plurale Unico (30 maggio 2015), che richiamò sul palco amici e colleghi, in duetti inediti sui suoi brani, e un primo progetto live (per festeggiare i 25 anni di carriera) racchiuso nell’album La fortuna che abbiamo (giugno 2016).
Sono dunque passati tre anni, tre anni di silenzio, di certo non pochi, soprattutto in un momento in cui tanti cantanti, per timore di essere “dimenticati”, sfornano dischi in continuazione.
Bersani, tuttavia, non si è mai lasciato incantare da questi meccanismi, ben consapevole che è impossibile dimenticarlo, e che l’attesa per un suo nuovo lavoro sarà ampiamente ricompensata dal risultato.
Intanto, proprio questa mattina, Gino De Crescenzo, in arte Pacifico (cantautore e autore, che collabora da diverso tempo con Samuele), ha rivelato con una foto e relativo post di essere al lavoro con il cantautore bolognese su nuove canzoni.

L’ipotesi che si tratti del nuovo album di Samuele Bersani è tra le più accreditate, ed è una notizia che non può certo passare inosservata: uno dei cantautori più apprezzati da pubblico e critica che unisce la sua “penna” a quella di uno dei migliori autori in circolazione non può che far presagire la nascita di nuove belle canzoni. E noi ne abbiamo davvero tutti bisogno, di Samuele Bersani e della sua musica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome