Ligabue incontra i fan a Conversano

0
Ligabue

Manca appena una settimana all’ inizio dello Start Tour 2019, che porterà Luciano Ligabue nei principali stadi italiani. La Puglia, dalla quale Luciano partirà proprio il 14 giugno da Bari, si prepara ad un’accoglienza speciale per il cantautore.

La città di Conversano e la sua Amministrazione Comunale, in collaborazione con Radionorba, sta definendo gli ultimi particolari del LIGA RADIO DAY 2019, lo show radiotelevisivo in diretta esclusiva da Piazza Castello (ore 20) il prossimo 13 giugno.

Luciano sarà a diretto contatto con i fan, i quali potranno interagire con lui rivolgendogli alcune domande durante una lunga intervista.

“Il LIGA RADIO DAY 2019 rappresenterà per Conversano una grande opportunità di visibilità e promozione turistica, di sviluppo delle attività commerciali “- scrive in un comunicato il comune della città”- ed offrirà ai residenti ed ai turisti già presenti in Puglia la possibilità di assistere, gratuitamente, ad un evento unico nel suo genere.”

L’iniziativa però non è stata apprezzata da tutti, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, per un unico semplice motivo: il costo.  Infatti, per contenere l’afflusso dei fan, verranno impiegati non meno di 50 addetti alla sicurezza e disposte 30 barriere antipanico, oltre 100 transenne, 12 bagni chimici e 2 ambulanze insieme a 5 squadre di soccorso, per un totale di circa 22 mila euro per il comune pugliese.

《Non contestiamo la bontà dell’iniziativa》afferma in una nota il Movimento 5 stelle 《ma il fatto che le spese per il corretto svolgimento di un’intervista organizzata da un privato vengano pagate con denaro pubblico. Restiamo basiti e continueremo a vigilare sull’operato dell’amministrazione che ad oggi, nel suo modus operandi, tutto sembra, fuorché trasparente». Anche il capogruppo leghista Lorenzo Abruzzi non è d’accordo sulle modalità con cui è stato pianificato l’evento: 《 Ligabue a Conversano è una grande notizia》 afferma il consigliere 《 ma il sindaco deve riferire in consiglio comunale su questa variazione di bilancio urgente e spiegare da quale capitolo del bilancio ha prelevato i 22mila euro per l’intervista e con quale procedura il privato è stato scelto. L’amministrazione Loiacono, che tanto aveva criticato la precedente amministrazione, continua ad improvvisare. Chiediamo si faccia chiarezza e chiediamo perché, ad oggi non è ancora noto il cartellone degli eventi estivi, già presentato in altre città».

Prontamente, arriva la risposta del Sindaco Pasquale Di Loiacono: «Le spese per il Liga Radio Day sono di gran lunga inferiori rispetto al passato – afferma il Sindaco- e per un evento peraltro collegato ad un artista in grado di proiettare Conversano verso nuovi contesti. 》

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome