Presentata la terza edizione della Milano Music Week

0
Milano Music Week

Con uno showcase di Levante, è stata presentata la terza edizione della Milano Music Week, la settimana interamente dedicata al mondo musicale che quest’anno, dal 18 al 24 novembre 2019, vedrà tutta la città sintonizzarsi ancora una volta sulle frequenze più diverse della musica, spaziando da concerti, dj set, show case fino a incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali.

Promossa da Comune di Milano, SIAE, FIMI, Assomusicae Nuovo Imaie, con il patrocinio del MiBAC, Milano Music week vuole essere un racconto a 360° dell’industria musicale, attraverso l’intera filiera e i suoi protagonisti, con un lavoro collettivo che si sviluppa nel corso dell’anno fino ad arrivare alla settimana della musica per eccellenza.

Sulla scia del successo della scorsa edizione – che ha coinvolto oltre 200 artisti da ogni continente, 70 location, 135 live, 64 djset, 72 incontri e workshop di formazione, più di 100 partner produttori di contenuti, anche quest’anno si punta ad un palinsesto ricco di novità e di appuntamenti, dal profilo sempre più internazionale.

Dice Luca De Gennaro, curatore della manifestazione: «Quest’anno la settimana della musica nasce nel segno dell’internazionalizzazione. Sarà una settimana in cui si celebrano la pluralità e la convivenza di diverse culture unite dalla musica. Inviteremo i milanesi e coloro che arriveranno in città a partire con noi per un giro del mondo in sette giorni, dove ogni musica, ogni artista, ogni cultura merita rispetto e attenzione».

Anche questa edizione, sarà inaugurata, lunedì 18 dicembre,dalla registrazione di un nuovo episodio di VH1 Storytellers: artista e location verranno comunicati più avanti.

Dedicato al mondo B2B sarà Linecheck Music Meeting & Festival. Organizzato da Music Innovation Hub, Linecheck ospita a BASE Milano più di 1500 delegati del settore, 150 speaker, 70 panel, workshops, receptions e networking sessions. Obiettivo di Linecheck è creare ponti tra industrie creative diverse ma confinanti, tra il business italiano e il resto del mondo. Per la prima volta Linecheck annuncia un guest country: Il Canada, con contenuti speciali, concerti e un’ampia delegazione che arriverà in città per l’occasione.

Alcuni contenuti o funzionalità non sono disponibili senza il tuo consenso all’utilizzo dei cookie!

Per poter visualizzare questo contenuto fornito da Facebook Like social plugin abilita i cookie: Clicca qui per aprire le tue preferenze sui cookie.

Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome