“Massimo Riva vive” dal Veneto alla Liguria

0
Massimo Riva vive
Photo by Sara Banzato

Nonostante il rischio pioggia (alla fine scongiurato), la presentazione di Massimo Riva vive! a Noventa Padovana (Pd) è stata una festa durata quasi tre ore. Accolti dall’ormai consueto mix di commozione e risate, Claudia Riva e Massimo Poggini hanno raccontato parecchi aneddoti legati alla vita di Massimo Riva. Per l’occasione, ad aprire e chiudere le danze (e non è un semplice modo di dire) il poliedrico cantautore Fabio Poli, accompagnato dalla chitarra di Marco Bellinello e dalla voce di Davide Fanton (storico leader degli Havana Club): hanno proposto una vasta selezione di brani composti da Massimo Riva per i suoi dischi solisti o per la Steve Rogers Band, oltre ad alcune canzoni del repertorio di Vasco.

Ecco una fotogallery che documenta la festa di Noventa Padovana (le foto sono di Sara Banzato)

Intanto sono state organizzate altre presentazioni di Massimo Riva vive! Questi i prossimi appuntamenti: domenica 7 luglio a Santa Margherita Ligure (Ge) nell’ambito del Premio Bindi; venerdì 12 luglio a Carpi (Mo) per la rassegna Ne vale la pena organizzata da Radio Bruno; giovedì 18 luglio a Sarzana (Sp); sabato 20 luglio a Fara Novarese (No) nell’ambito del raduno organizzato dal fans club “C’è chi dice no”; giovedì 1 agosto a Catanzaro per il Magna Graecia Film Festival; sabato 3 agosto a Zocca. Le presentazioni del libro riprenderanno a settembre: già definite “tappe” a Locarno, Sanremo e Reggio Emilia. Ma in seguito ne saranno annunciate parecchie altre.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome