Il nuovo singolo di North Of Loreto, progetto di Bassi Maestro, è una cover della Bananarama

0
Bassi Maestro

Cruel Summer è il nuovo singolo di North Of Loreto, non contenuto all’interno del nuovo album. Si tratta di un singolo nuovo ed inedito disponibile da alcuni giorni su Spotify, su iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming per Com Era Records.
Il progetto North Of Loreto è invece uscito lo scorso 24 maggio.

Il nuovo singolo di North of Loreto è un tributo al pezzo omonimo delle Bananarama, un classico del british pop elettronico degli anni ’80. Alla produzione c’è sempre Bassi Maestro, questa volta assieme al duo Zampera (alla batteria) e MuttoFunk (alle tastiere), che lo accompagnano anche dal vivo come formazione ufficiale per il live di NoLo. Cruel summer è disponibile anche in formato 45 giri limited, acquistabile esclusivamente sulla pagina Bandcamp di North of Loreto.

North of Loreto è il nome del quartiere più interessante di quella che è definita New Milano. Situato a nord di Piazzale Loreto, da qualche anno NOLO è in continua e crescente espansione e si è affermato come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese e da ogni ambito come nuova casa. Ma North of Loreto è anche il nome del nuovo progetto musicale indipendente di Davide Bassi, più conosciuto come Bassi Maestro. Il sound di N.O.LO è un tributo al decennio musicale che ha cresciuto Bassi, gli anni ’80, intriso di tutte quelle sonorità black che hanno influenzato la musica degli anni a venire, hip hop compreso.

Il disco, interamente prodotto da Bassi, è farcito di importanti collaborazioni internazionali: dai featuring made in Cali (Domino, storico rapper di Long Beach e Diamond Ortiz, nuova promessa del G- Funk), alla voce della dj/producer Saucy Lady, reginetta del new Boogie sbarcata da Tokyo negli States, alle collaborazioni tutte italiane con Ghemon, per una traccia dal sapore New Jack Swing, e con Veezo, genio dei synth e mente creativa del collettivo Jaxx Madicine.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome