Doppio live sul palco di Collisioni: Måneskin e Salmo infiammano Barolo (fotogallery)

0

Doppio live ieri sera sul palco rosso di Collisioni: nella stessa serata si sono infatti esibiti di fronte al pubblico del Festival sia i Måneskin che Salmo.

La band romana rivelazione di X-Factor ha aperto le danze, con ovviamente la grinta e l’energia che la contraddistingue, e ha successivamente passato il testimone al rapper, che si è presentato sul palco su una colorata sedia a rotelle per via di una distorsione al ginocchio procurata cadendo dal palco durante il live di Bologna. Ciononostante, Salmo ha dato vita a un bello show e ha conquistato il pubblico con i suoi brani e facendo evoluzioni sul palco con la carrozzina.

I Måneskin, gruppo amatissimo dal pubblico, continuano a collezionare successi e riconoscimenti, a partire dalle 57 date sold out con oltre 100.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito Chosen, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano Vengo dalla luna, doppio disco di platino per il nuovo album Il ballo della vita, anticipato dai singoli in italiano Morirò da re (doppio disco di platino) e Torna a casa (triplo disco di platino). Notevoli sono anche i numeri digitali: oltre 139,9 milioni di views su YouTube, più di 157,9 milioni di streaming su Spotify.

Salmo, invece, è un pioniere della musica che, inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia. L’attività live occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine dell’artista, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione e il cui pubblico è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. Nella sua carriera Salmo ha collezionato, tra album e singoli, 18 dischi di platino e 18 dischi d’oro, raggiungendo un totale di oltre 312 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Tantissimi i fan accorsi a Barolo sin dal primo mattino: molti di essi hanno trascorso l’intera giornata in fila sotto il sole cocente per poter ammirare i loro beniamini dalla prime file.

Un successo, quindi, per Collisioni, che anche ieri sera ha registrato il tutto esaurito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome