Le prime indiscrezioni (e la data di uscita) della Abbey Road Special Edition

0

Con ogni probabilità il 27 settembre 2019, a 50 anni (e un giorno) dall’uscita ufficiale (il 26 settembre 1969), arriverà in commercio un’edizione speciale di Abbey Road, per l’autore dell’articolo il canto del cigno dei Beatles. Così come per il White Album è prevista un’edizione speciale da collezione, della quale, al momento, non si hanno dettagli ufficiali.

Il box è in fase di definizione e tuttora vige il massimo riserbo. Nonostante ciò, sono arrivate alcune informazioni: oltre alla versione in CD e LP, con il nuovo mix curato da Giles Martin, figlio di George, ci sarà una Special Edition che dovrebbe contenere 3 CD e un DVD; il primo sarà il disco originale, il secondo un’alternate version e il terzo disco dovrebbe contenere rarità da collezione dei Beatles. Se pensiamo che tra gli scarti di Abbey Road compaiono canzoni come All things must pass o My sweet Lord, possiamo aspettarci grandi cose.

La Special Edition, inoltre, dovrebbe contenere un libro per il quale Paul McCartney avrebbe consegnato 80 foto inedite di sua moglie Linda scattate durante i lavori in studio. La parte scritta, invece, dovrebbe essere a cura di Kevin Howlett.

Per quanto riguarda il primo ascolto del disco, possiamo dire che dovrebbe avvenire allo Studio 2 degli Abbey Road Studios a Londra, il prossimo 28 agosto, con due ospiti illustri: Paul McCartney e Ringo Starr.

Ecco le prime immagini della Abbey Road Special Edition:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome