«Ho scritto per Emma quello che canterei se io fossi Emma»: così Vasco Rossi, dalle pagine di TV Sorrisi e Canzoni, parla della canzone che ha scritto per la cantante vincitrice del Festival di Sanremo 2012. «Un testo provocante e provocatorio — dice il Blasco — che racconta come sono le ragazze oggi».
La canzone si intitola Io sono bella e uscirà il 6 settembre. Entro la fine dell’anno Emma pubblicherà poi un nuovo album. «Quando Vasco mi ha fatto sapere che aveva scritto una canzone pensando a me, sono scoppiata a piangere», dice Emma nell’intervista pubblicata sempre da TV Sorrisi e Canzoni, rivelando di aver conosciuto Vasco solo in occasione del suo concerto all’Olimpico di Roma dello scorso anno.
E dire che, nel 2011, Emma aveva anche aperto alcuni concerti di Rossi: «Non avevo voluto incontrarlo — rivela l’artista—, era una cosa troppo grande per me. Avevo paura di un impatto negativo». Emma è ovviamente al settimo cielo per il “regalo” ricevuto: «Vasco fa una musica che è verità» , dice, pronta a far ascoltare a tutti il frutto della collaborazione con il rocker di Zocca.
Non resta che aspettare tre settimane, poi sarà il momento della verità.