Milano Rocks, due imperdibili giornate di grande musica

0

Si rinnova domani e dopodomani, 30 e 31 agosto, l’appuntamento con Milano Rocks, seconda edizione del festival del capoluogo lombardo filiazione della kermesse fiorentina nata nel 2017: a partire da domani alle 18, dunque, la manifestazione torna anche quest’anno a occupare il suolo del Milano Innovation District – MIND, dedicando spazio non solo alla musica, ma anche al pubblico, offrendo un’esperienza di intrattenimento completa. Gli spettatori potranno infatti usufruire di un’ampia area a loro dedicata, comprensiva di una vasta zona food & beverage; non mancherà, ovviamente, uno spazio dedicato ai più piccoli. Non solo musica, si diceva: il festival propone numerose attività collaterali pensate per tutti i suoi fan, comprese attrazioni per i più temerari, come il bungee jumping.

Tornando alle note, domani saranno Florence and the Machine ad aprire le danze. Il 2018 è stato un anno importantissimo per la band guidata dalla frontwoman Florence Welch (foto di copertina), fuor di dubbio una delle artiste più talentuose e influenti al mondo: ha infatti pubblicato, il 29 giugno dello scorso anno, High as Hope, il suo quarto album in studio, grazie al quale ha conquistato due nomination ai Brit Awards del 20 febbraio 2019 nella categoria Album of the Year e British Female Solo Artist. Prima del main event saliranno sul palco i PVRIS, band americana di synth-pop e rock psichedelico.

A seguire, sarà il turno dei The 1975, gruppo indie rock nato nel Cheshire, Regno Unito, nel 2002, fresco del successo dell’ultimo album A brief inquiry into online relationships, pubblicato il 30 novembre 2018 ed eletto, sempre nell’ambito dei Brit Awards 2019, British Album of the Year. La band ha anche conquistato il titolo di miglior British Group.

Sabato 31, spazio ai Twenty One Pilots, da Columbus, Ohio, USA, la cui consacrazione è arrivata grazie all’album Blurryface, pubblicato il 17 maggio 2015 e in grado di permanere nella Billboard Top 200 Album ininterrottamente per ben quattro anni. Dopo aver ottenuto, tra gli altri numerosi riconoscimenti, sette dischi di platino per Ride, i TOP hanno anche portato a casa, il 12 febbraio 2017, il Grammy Award come Best Pop Duo/Group Performance per la loro esibizione sulle note di Stressed Out. Il duo detiene anche il titolo di terzo artista rock, dopo i Beatles ed Elvis Presley, a veder figurare contemporaneamente due singoli nella Billboard Hot 100. L’ultimo album, Trench, del 5 ottobre 2018, ha già superato il milione di copie vendute in tutto il mondo.

Attesissima anche Billie Eilish, cantautrice americana che a soli 17 anni anni è diventata un fenomeno musicale a livello mondiale. Un esordio folgorante con l’album When We Fall Asleep, Where Do We Go?, pubblicato il 29 marzo 2019 dopo diversi singoli di successo e numerosi live, la Eilish, sette certificazioni oro e tre platino, si è fin da subito distinta per le forti tematiche trattate nei pezzi, diventando la voce della sua generazione, della quale canta le ossessioni e le fragili emozioni con un romanticismo cupo e dark. Tutti pronti a ballare la sua Bad guy  — che ha fatto di lei, a oggi, la prima e unica artista nata negli anni Duemila ad aver raggiunto con un proprio brano la prima posizione nella chart USA —, di recente riletta anche in versione duetto con Justin Bieber. Una svolta di genere arriverà infine con i Fidlar, rock band americana che dal 2009 si sta facendo strana nel mondo del punk.

Virgin Radio e R101 saranno le radio partner ufficiale di Milano Rocks per il 30 agosto. Circ sarà invece il partner del festival per la micro-mobility. Per tutte le informazioni su come raggiungere l’area dedicata al Festival e sugli spazi a disposizione del pubblico, vi rimandiamo al sito ufficiale di Milano Rocks.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome