Rigo Rock Dj Set @ Bensone (Modena) il 13 settembre

0

Intanto, le buone notizie: ascoltare musica è una delle attività che più ha potere aggregante, farlo in una cornice inusuale come un negozio nel pieno centro di Modena lo è ancora di più, e che il tutto sia a ingresso libero, insomma, non è cosa da poco. Il giorno è il 13 settembre 2019, dalle ore 17, in via Livizzani 9, laterale di Canal Chiaro a Modena, in centro storico: sarò lì a proporre la mia selezione eclettica di swing, blues & country per chi vorrà intervenire.

È il secondo appuntamento di una rassegna che si terrà fino a novembre e che ci permetterà di affezionarci al semplice ma rivoluzionario concetto di fruizione di musica insieme. Le selezioni che propongo con questa bizzarra ma funzionale strumentazione

sono basate sul gusto del suono: sono ormai quaranta anni (mamma mia che paura!) che ascolto musica, l’ascolto è venuto ben prima del mio diventare musicista e songwriter. Così, ricordo pomeriggi ad ascoltare una radio AM che però era sufficiente per veicolare i dinamici groove del grandissimo Barry White, proprio con lui ho coscientemente cercato un pezzo settimana dopo settimana… fino a qui.

Ci saranno anche le mie cassette che, malgrado quello che si diceva alla comparsa dei lettori cd, funzionano ancora parecchio bene e, cosa fondamentale, suonano benissimo. Questo è Ennio, gestore e proprietario di Bensone, il negozio nel quale farò il mio set. Che non è un set dedicato al ballo, ma si può, volendo, ballare…

La musica? Una personalissima selezione di swing groovoso, blues penetrante e country sanguigno.

Qualche vinile, come questo LP di Hank Williams, me lo porto. Vi aspetto.

Indirizzo:
Via Levizzani, 9, 41121 Modena (MO)
info: 340 382 0806

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome