Finiti i fasti dello Start Tour 2019 di Luciano Ligabue, Federico Poggipollini tornerà in televisione, nel nuovo programma di Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi: Maledetti amici miei. Sette puntate in prima serata su Rai 2 dal 3 ottobre. Con lui gli ormai fidi Sergio Carnevale e Roberto Dell’Era, con i quali aveva condiviso il palco del DopoFestival.
Rocco Papaleo, che tra i quattro presentatori è il “responsabile musicale”, ha voluto prendere una costola della SuperBand che tanto aveva entusiasmato la kermesse sanremese, e ci ha aggiunto Beppe Scardino, Valeria Sturba e Simona Norato.
Il titolo del programma non è casuale: ricorda il meraviglioso film di Mario Monicelli Amici miei (Alessandro Haber tra l’altro ebbe un piccolo ruolo nel secondo capitolo della trilogia), di cui vuole essere una riproposizione con i tempi attuali, ovviamente mettendo al centro i nuovi interpreti, aiutati da due ospiti fissi: Margherita Buy e Max Tortora. Non si sa ancora il ruolo che avrà questa band, ma con ogni probabilità ci sarà una forte interazione con gli ospiti e i presentatori.
Questo è il primo contenuto rilasciato da Federico Poggipollini sui suoi canali social, nel quale riprende un momento di pausa della band durante le prove.
Maledetti amici miei!
Pubblicato da Federico Poggipollini Official su Venerdì 13 settembre 2019