Måneskin: chiusura del tour al Carroponte (fotogallery)

0
Måneskin

(Testo e foto di Angela Perri)

Un anno fa ho scoperto i Måneskin, e finalmente sono riuscita ad immortalare un loro concerto dal vivo: l’ultimo. Proprio con questa data, infatti, giunge al termine un tour completamente sold out… la location, il Carroponte di Sesto San Giovanni.

Dopo la partecipazione a X Factor nel 2017, i Måneskin hanno ricavato un proprio spazio nel panorama rock italiano, fino ad arrivare a calcare palchi anche all’estero. Un gruppo eclettico che mi ha colpito per l’originalità dei dettagli e incuriosita per quel look molto coreografico.

Il ballo della vita tour è partito nel novembre 2018, ha toccato i principali club italiani, totalizzando ben 7 sold out al Fabrique di Milano, 6 concerti all’Atlantico di Roma e altrettanti 6 all’Estragon di Bologna, poi ha attraversato l’Europa. I Måneskin, ovvero Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, hanno ottenuto 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro.
Affiatati sul palco ma anche nella vita privata, i Måneskin in tour hanno saputo mantenere la freschezza dei loro 20 anni e la grinta del loro sound.

Damiano, il ragazzo dalla presenza scenica che non passa inosservata, Victoria la bassista glam e grintosa che spicca per il suo stile rock, Thomas Raggi, chitarrista, è il più piccolo ed è supercreativo, e per finire Ethan, il più schivo e timido, ma bravo nel suonare la batteria.

Måneskin in danese significa “Chiaro di luna”, un riferimento alle atmosfere dark che contraddistinguono non solo le loro canzoni, ma anche il look adottato.

Di seguito, una fotogallery realizzata durante il concerto al Carroponte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome