Mancano appena due mesi alle feste natalizie, e come di consueto non mancano nuove colonne sonore adatte al periodo. Quest’anno non avremo soltanto l’immancabile Michael Bublé, ma anche un artista che solitamente è molto distante dal genere, Robbie Williams.
L’artista inglese, con ormai diversi anni di carriera alle spalle e decine di successi da solista, pubblicherà il prossimo 22 novembre The Christmas Present.
The Christmas Present sarà disponibile in digitale, in CD (standard e deluxe) e in vinile: un doppio album composto da Christmas Past e Christmas Future, con all’interno sia brani inediti che grandi classici della tradizione natalizia, eseguiti con alcune speciali guest star.
Disco 1: Christmas Past include i classici Winter Wonderland (con i cori eseguiti dal coro LMA), Santa Baby in duetto con la cantante tedesca Helene Fischer, Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!, una cover di The Christmas Song (resa celebre da The Nat King Cole Trio), Merry Xmas Everybody di Slade featuring Jamie Cullum, e It’s A Wonderful Life, in cui Robbie duetta con suo padre Peter Conway.
Disco 2: Christmas Future include gli inediti Time For Change, Home, Fairytales featuring Rod Stewart e Bad Sharon con il campione di box Tyson Fury, e le cover di Christmas (Baby Please Come Home) in duetto con il cantautore canadese Bryan Adams e I Believe In Father Christmas.
La versione CD deluxe include quattro bonus track, compreso il duetto con Rod Stewart sulle note di It Takes Two.
In merito a questo suo nuovo progetto, Robbie non nasconde il suo entusiasmo: «Sono davvero felice di annunciare il mio primo album di Natale. Ne ho fatti tanti nella mia carriera e realizzare questo disco è un altro sogno che si avvera. È stato davvero divertente registrarlo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare».
Scritto e registrato in diverse location tra cui Londra, Stoke-on-Trent, Los Angeles e Vancouver, questo album vede Robbie lavorare ancora una volta con il suo collaboratore di vecchia data Guy Chambers, che ha prodotto la maggior parte del progetto insieme a Richard Flack.
Questa la tracklist di “The Christmas Present”:
CD 1: Christmas Past
- Winter Wonderland
- Merry Xmas Everybodyfeaturing Jamie Cullum
- Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
- The Christmas Song (Chestnuts roasting on an open fire)
- Coco’s Christmas Lullaby
- Rudolph
- Yeah! It’s Christmas
- It’s A Wonderful Lifefeaturing Poppa Pete
- Let’s Not Go Shopping
- Santa Babyfeaturing Helene Fischer
- Best Christmas Ever
- One Last Christmas
- Coco’s Christmas Lullaby Reprise
CD 2: Christmas Future
- Time For Change
- Idlewild
- Darkest Night
- Fairytalesfeaturing Rod Stewart
- Christmas (Baby Please Come Home)featuring Bryan Adams
- Bad Sharonfeaturing Tyson Fury
- Happy Birthday Jesus Christ
- New Year’s Day
- Snowflakes
- Home
- Soul Transmission
Bonus tracks
- I Believe in Father Christmas
- Not Christmas
- Merry Kissmas
- It Takes Twofeaturing Rod Stewart
The Christmas Present conclude un bel 2019 per Robbie, iniziato con il suo primo spettacolo resident a Las Vegas, che ha registrato il tutto esaurito, mentre a luglio si è esibito in uno spettacolo al Barclaycard presents British Summer Time ad Hyde Park.