Ron concluderà il tour dedicato a Lucio Dalla nella città di Lucio Dalla

0
Ron

Dopo aver attraversato tutta l’Italia, Ron concluderà “Lucio!! Il Tour”, l’omaggio live all’amico di sempre Lucio Dalla, il 23 dicembre al Teatro EuropAuditorium di Bologna.

Una data speciale, quella di Bologna, che diventa la perfetta chiusura dell’importante tour, partito a maggio 2018 dal Teatro Dal Verme di Milano e che vedrà la sua conclusione nella città che ha dato i natali a uno dei più importanti cantautori italiani, Lucio Dalla.
I biglietti del concerto sono disponibili dalle ore 16.00 di oggi, martedì 22 ottobre, su Ticketone.it e dalle ore 16.00 di martedì 29 ottobre nei punti vendita.
«Il tour di Ron è stato un grande omaggio a Lucio Dalla e soprattutto un ricordo affettuoso da parte di un caro amico — sottolinea Andrea Faccani, Presidente di Fondazione Lucio Dalla — Siamo davvero felici che il tour si concluda a Bologna rinnovando l’affetto che ha sempre legato Lucio alla sua città».

Ron racconta Lucio, dall’infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni e contributi video e fotografici inediti per uno spettacolo pensato come una pièce teatrale. L’artista, infatti, presenta al pubblico una scaletta ricca e variegata contenete i brani più importanti che Ron e Lucio hanno scritto insieme e molti altri brani del repertorio di Dalla, da Piazza Grande a Henna, da Anna e Marco a Tutta la vita. Canzoni che sono parte integrante della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate da Ron e raccolte nell’album Lucio! (uscito a marzo 2018 e contenente anche il brano Almeno Pensami, inedito di Lucio Dalla interpretato da Ron in occasione del Festival di Sanremo 2018) e nel disco live Lucio!!, uscito lo scorso aprile. Il disco è composto da 11 brani: 8 duetti registrati durante il live al Teatro Romano di Verona, 1 duetto registrato in studio insieme a Federico Zampaglione sulle note del brano Felicità, e 2 brani, Anna e Marco e Tutta la vita, interpretati unicamente da Ron e registrati appositamente in studio per l’occasione. Per la realizzazione del disco Lucio!! si ringraziano tutti gli artisti presenti nell’album e i rispettivi management, i cugini di Lucio e la Fondazione Lucio Dalla.

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome