NSMGA, la cover band di Vasco al Vox Club (fotogallery)

0

Ieri sera al Vox Club di Nonantola gli NSMGA (Non siamo mica gli americani), cover band di Vasco Rossi, si sono esibiti per celebrare i loro 20 anni di attività; con più di 800 concerti in giro per l’Italia, in questi anni hanno saputo emozionare, divertire e intrattenere il loro sempre numeroso pubblico, con il quale amano cantare in modo originale i pezzi del Blasco. Questa è la formazione, che conta musicisti di qualità e di grande esperienza:

Franco Lagazzi (Voce)
Paolo Seghedoni (Chitarre, Cori)
Roberto Manzini (Chitarre, Sax)
Marco Tedeschi (Tastiere, Cori)
Matteo Valenzi dal 2017 (Basso, Cori)
Stefano Marogna (Batteria)
Piero del Gaudio (Bassista)

Due ore e un quarto di concerto durante le quali sono stati proposti sia i pezzi storici di Vasco che quelli più recenti. E l’atmosfera è proprio quella di un concerto del Blasco: si canta, si salta, si balla e ci si emoziona con un gruppo inserito dalla critica nella top ten delle migliori cover band italiane.

 «Quasi due anni!
Per quasi due anni abbiamo festeggiato i nostri 20 anni di attività.
Lo sanno quasi tutti, noi partimmo a preparare questa band verso la fine dell’estate del 1998, una sera che ci sorprese un temporale quando dovevamo suonare con la precedente formazione (i Lagazzi, dal cognome di Franco) al centro sportivo di Crespellano, nel Bolognese, e non potendo suonare all’aperto rientrammo in una saletta e ci mettemmo con le chitarre acustiche a suonare pezzi di Vasco che tutti cantavano.
Decidemmo allora quelli che saremmo stati.
Poi, il 27/12/1998 al mitico Pub l’Artista di Levizzano (MO) cominciammo questa strada che ha ora più di 800 concerti alle spalle.
Dalla primavera del 2018 a ora abbiamo festeggiato il ventennale e abbiamo deciso di racchiudere tutto questo festeggiare in una serata, in uno dei locali che ci hanno dato il tasso più alto di soddisfazione di sempre (lì nacque la famosa espressione “come bimbi a Gardaland” che ci ha accompagnato sul palco per tanto tempo), il Vox di Nonantola (MO)»,
queste le parole degli NSMGA.

Di seguito, la nostra fotogallery:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome