Milano Music Week, day 5: gli appuntamenti del venerdì

0
Milano Music Week
Levante con il sindaco di Milano Beppe Sala

Sarà un weekend all’insegna della musica fino a domenica 24 novembre con i numerosi appuntamenti in programma negli ultimi giorni della Milano Music Week, la settimana interamente dedicata al mondo musicale. Ecco una selezione di appuntamenti per la giornata di venerdì.

Alle ore 12 a BASE Milano ci sarà un panel intitolato La tutela degli Artisti e il valore della musica post rivoluzionaria digitale: si parlerà della Direttiva europea nata dall’esigenza di modernizzare il diritto d’autore e adeguarlo ai cambiamenti del sistema digitale. Entro il 2021 saranno i singoli Stati Europei a dover definire la strada da percorrere per raggiungere gli obiettivi che la norma ha fissato. L’iter di recepimento in Italia deve ancora essere intrapreso. Durante il panel si discuterà dei benefici che il recepimento e l’applicazione porteranno al settore musicale e si prenderanno in esame gli esempi virtuosi di altri Stati Europei, in primis la Francia, nel processo di recepimento della Direttiva.

Sempre al BASE, allo ore 14,30, sarà presentato il progetto i-Disc: trattasi di una nuova modalità di fruizione del prodotto musicale, che coniuga il supporto fisico con il digitale, ed offre un’inedita possibilità di interagire con gli artisti.

Alle 17,30 a Germi, presentazione del libro Carosello 60×60: sessanta canzoni, sessant’anni di storia, sessant’anni di valore alla musica. Libro che racconta i 60 anni di una delle case discografiche più longeve d’Italia, la Carosello.

Milano Music Week

Alle ore 18 alla Terrazza Martini nuovo appuntamento con MMW INCONTRA, il format ideato da Milano Music Week. Tocca a Levante. La cantautrice, scrittrice e performer incontrerà i fan per raccontare aneddoti curiosi sulla genesi del suo nuovo album Magmamemoria, che potrà essere ascoltato dal vivo in un live al Forum di Assago sabato 23 novembre (nella foto in apertura, Levante mentre scherza con il sindaco di Milano Beppe Sala)

Sempre alle ore 18 (con replica alle 20,30) Allo Zog, per Mescal House, ci sarà uno show case de La Scapigliatura, uno dei più amati gruppi indie.

Alle ore 21 al Forum di Assago concerto (a pagamento) di Daniele Silvestri, impegnato nel suo La terra dal vivo sotto i piedi tour, con 9 musicisti sul palco, due batterie e diversi ospiti “a sopresa”. Clicca qui per leggere la nostra recensione dell’album La terra sotto i piedi.

Milano Music Week
©Riccardo Medana

Alle ore 21 alla Terrazza Martini Billboard Italia presenta SHE, nuova sezione multimediale dedicata alle figure professionali occupate da donne nel settore della produzione musicale, dell’industria discografica e dell’intrattenimento. A questo panel partecipano Georgia Taglietti (Head of Communication and International PR del Sónar), Valerie Lynch (fondatrice Spin-Go!), Nico Note, Nina Selvini (Asarte Agency / Dice / Radar Concerti). Moderano Silvia Danielli e Claudia Galal.

Alle ore 22 il NoLoSo (via Luigi Varanini), il bar più amato dalla comunità LGBTQ di NoLo, e non solo, grazie alla collaborazione con RadioNolo, sarà trasformano in una fantastica disco tra Studio 54 e Moroder. In console Simone Black Candy (Going Underground), Sockslove e Andres Diamond.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome