Agli U2 il primato dei tour più ricchi nell’ultima decade

0
Photo @ U2start

In queste settimane, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, gli U2 sono impegnati con il The Joshua Tree Tour 2019, tra Oceania e Asia

Il ritorno degli U2 con il The Joshua Tree Tour 2019

Ma, restando in tema di concerti, è di poche ore fa la notizia diffusa dall’autorevole Pollstar che agli U2 spetta il primato dei tour più ricchi, sia come incassi che come maggior numero di biglietti venduti, negli ultimi dieci anni.

La band irlandese, infatti, ha venduto oltre 9.300.500 biglietti, incassando oltre un miliardo di dollari, considerati il 360°Tour, l’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour del 2015, il The Joshua Tree Tour 2017, e l’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour del 2018. Al secondo posto i The Rolling Stones con oltre 929 milioni di dollari, al terzo posto Ed Sheeran (che con il suo Divide Tour superò il record di incassi del 360° Tour) con oltre 922 milioni di dollari.

Nella speciale classifica non sono conteggiati i numeri del The Joshua Tree Tour 2019, che, ricordiamo, si concluderà il 15 dicembre a Mumbai, in India, dove la band irlandese si esibirà per la prima volta in carriera.

Per celebrare il primo show in assoluto in India, il 22 novembre gli U2 hanno pubblicato, insieme all’artista indiano A.R. Rahman, un nuovo singolo, dal titolo Ahimsa:

Nei giorni scorsi, inoltre, il tecnico delle chitarre di The Edge Dallas Schoo ha confermato che gli U2 sono al lavoro per un nuovo album, ma, al momento, non si hanno previsioni di uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome