Milano Music Week, day 6: gli appuntamenti del sabato

0
Tiziano Ferro
©Riccardo Medana

La Milano Music Week è quasi giunta al rush finale. Anche oggi, sabato, sono numerosi gli incontri e le iniziative che meritano di essere seguiti.

Dalle 9.30 alle 22, l’intera via Corsico si trasformerà per accogliere il terzo appuntamento di Vinyl Culture Market, la mostra mercato dedicata al mondo del disco in vinile grazie all’iniziativa di RAL Record Store, boutique specializzata in musica alternativa. Media partner dell’evento Radio Raheem, piattaforma musicale e culturale punto di riferimento sul territorio milanese che si affaccia proprio su via Corsico.

Alle 10,30 alla Terrazza Martini un appuntamento intitolato: Ramayoga. Good Vibes – I suoni dello yoga. In pratica una lezione di yoga con l’aggiunta di un elemento distintivo, il suono: grazie a strumenti particolari (harmonium, gong, campane tibetane), le asana dello yoga avranno infatti anche un altro elemento cardine: la musica.

Alle ore 15, sempre in Terrazza Martini, per la serie MMW Incontra, sarà possibile incontrare un’icona della musica italiana: Gianna Nannini, da poco tornata sulle scene con il nuovo album La differenza, farà un talk moderato da Luca De Gennaro.

Milano Music Week
@Daniele Baracco

Nella Palazzina Appiani dell’Arena Civica, ci sarà il lancio de I luoghi della Musica, una importante iniziativa ideata da Slow Music. Alle ore 17 ci sarà un incontro dedicato agli spazi per la Musica della città. Interverranno: Filippo Del Corno, (Assessore alla Cultura Comune di Milano), Nicholas Tozzo (ARCI Magnolia), Gianmario Longoni (direttore artistico di Show Bees), Rosario Pantaleo (Consigliere comunale di Milano), Claudio Trotta (fondatore di Barley Arts e presidente di Slow Music). Coordina l’incontro Massimo Poggini, responsabile di Spettakolo. Al termine dell’incontro, sarà presentato il progetto I luoghi della Musica, un’iniziativa promossa da Slow Music e condivisa dagli Assessorati alla Cultura, all’Urbanistica e da quello al Turismo e Sport del Comune di Milano: il progetto consiste nell’apposizione di targhe commemoratibe per segnalare e valorizzare i luoghi dove nacquero, vissero, lavorarono grandi artisti, oppure luoghi che sono stati sedi di case discografiche, studi di registrazione o locali passati. La prima targa sarà posizionata proprio all’Arena Civica sabato (nella foto, di Bruno Marzi, un momento del celebre concerto per Demetrio Stratos avvenuto 40 anni fa).

Milano Music Week

Alle ore 19 alla Apple in Piazza Liberty, ultimo appuntamento con MMW Incontra: protagonista sarà Tiziano Ferro, che ha appena pubblicato l’album Accetto miracoli. Modera come di consueto Luca De Gennaro, coordinatore della Milano Music Week.

Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome