Raffinato, sensibile e originale. Questi aggettivi rendono perfettamente l’immagine e lo stile del cantautore di origine pugliese Diodato.
L’artista torna sulle scene con un nuovo singolo, Che vita meravigliosa, disponibile da oggi, venerdì 29 novembre, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.
Il brano sarà parte della colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek La Dea Fortuna, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, nelle sale dal prossimo 19 dicembre e distribuito da Warner Bros. Pictures.
Che vita meravigliosa è un romantico tributo di Diodato alla vita, in tutte le sue sfaccettature e declinazioni. Il brano si apre con un potente intro evocativo caratterizzato dal suono dei cori e dei fiati.
Nell’inciso il significato del brano si palesa con forza, trasformandosi e prendendo la forma definitiva di un tributo armonico a questa vita meravigliosa, dolorosa sì, ma fortemente seducente, miracolosa.
Che vita meravigliosa segna il ritorno di Diodato a distanza di due anni dal suo ultimo lavoro discografico, Cosa siamo diventati , sempre con il suo sound delicato ma incisivo.
«Sono un affamato di vita, da sempre — spiega il cantautore a proposito del brano — E questa fame si è intensificata col tempo. Crescendo, è cresciuta anche lei. I suoi odori, le sue immagini, le sue interminabili montagne russe, il vuoto nello stomaco, le sofferenze, la gioia, le incredibili coincidenze, l’amore, il dolore, questo mare incommensurabile di sensazioni è ciò che mi nutre, ciò che mi fa sentire vivo. Ed è questo che ho provato a raccontare, a racchiudere in questa canzone, nel disperato tentativo di fermare ciò che non si ferma mai. Volevo puzzasse di vissuto. Volevo ci fosse dentro la mia fame di lei».