Simple Minds, anche in Italia il tour per i 40 anni di carriera

0
Simple Minds
@Don Chalkey

I Simple Minds celebrano 40 anni di carriera con un lungo tour mondiale, che li porterà anche in Italia per 4 show in luoghi molto iconici: al Pistoia Blues l’11 luglio, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica in Roma il 15, al Teatro Antico di Taormina il 18 e infine all’Arena di Verona martedì 4 agosto, per un concerto che si preannuncia davvero memorabile: infatti la band torna ad esibirsi qui trent’anni dopo la sua prima e unica volta, quando, durante il tour di Street Fighting Years, la serata fu immortalata nel DVD Seen the Lights.

Il 40 Years of HITS Tour 2020, oltre 60 date attraverso 14 Paesi solo nella prima parte in Europa, debutta il prossimo 28 febbraio in Norvegia. L’annuncio di un tour celebrativo per la band fondata e guidata da 40 anni da Jim Kerr e Charlie Burchill segue l’uscita di 40: The Best Of – 1979-2019, una raccolta che ripercorre i quaranta anni di carriera della band, con l’aggiunta di una traccia inedita: una cover di For One Night Only di King Creosote.

«I Simple Minds sono diversi ora» racconta Jim Kerr. «Anche se sono molto fiero della nostra storia professionale e dei successi ottenuti, non siamo una rock band da repertorio. Sono abbastanza pazzo da pensare che possiamo toccare ancora altissimi livelli, scrivendo musica e suonando dal vivo».

Charlie Burchill aggiunge che «ci sono state varie incarnazioni dei Simple Minds negli anni, ma abbiamo sempre mantenuto la nostra identità, e questo ha a che fare con la nostra attitudine ad esibirci live. È da sempre la nostra forza».

Simple Minds
@Don Chalkey
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome