Spariti tutti i post dal profilo Instagram di Ermal Meta

0
©Riccardo Medana

Che sia una strategia di marketing? Che ci sia un annuncio imminente? Non si sa, anche se sono tutte ipotesi molto plausibili. Quello che è certo è che da mezzanotte di lunedì 9 dicembre il profilo Instagram di Ermal Meta è a zero e questo ha scatenato la curiosità dei fan che ora sono sul chi va là in attesa di un annuncio.

Ad essere onesti, i post dal profilo del cantautore italoalbanese stavano sparendo lentamente da diversi mesi, ma nulla di tanto eclatante da lasciar presagire qualcosa di questo tipo. Nell’ultima giornata, però, il numero è cresciuto sempre più rapidamente, cosa che ha messo in allerta qualcuno. Ad accorgersi di questa cancellazione sistematica sono stati alcuni fan che hanno espresso il loro disappunto per la sparizione delle foto più recenti: Vietato Morire, le tre partecipazioni a Sanremo, Lisbona e quasi tutte le foto con Fabrizio Moro.

https://twitter.com/MetaErmal/status/1203706173662408704

La risposta di Meta non ha tardato ad arrivare, alimentando la curiosità dei fan, che hanno seguito con trepidazione la cancellazione dei post fino allo scoccare della mezzanotte convinti  (ma neanche troppo) che sarebbe stato il momento dell’annuncio.

Non sarebbe la prima volta che una personalità dello spettacolo sparisca dai social per annunciare un nuovo progetto, che però, stando a quello che aveva detto lo stesso Ermal prima del suo “anno sabbatico”, sarebbe arrivato solo a fine 2020. È questo che in un certo senso destabilizza un po’ l’intera fanbase, che ha sempre ammesso di sentire la mancanza del proprio beniamino ma che  allo stesso tempo si stava rassegnando all’idea di dover aspettare molto prima di un suo ritorno sui palchi.

L’imminente data del raduno (domenica 15 dicembre a Bari) e questa “sparizione” un po’ sospetta, sono due indizi che, come direbbe Agata Christie, potrebbero anche essere una semplice coincidenza. Certo è che l’intero fandom di Ermal è in attesa di uno dei suoi classici post che iniziano con “Ciao amici…” (tipica formula di apertura quando si tratta di cose serie) che però potrebbe arrivare anche tra diversi giorni.

Ma, mi raccomando, NIENTE PANICO!

Giornalista pubblicista. Si occupa di musica, sport, cronaca, attualità. Tanti interessi, tutti diversi. Cittadina del mondo con la Puglia nel cuore e uno zaino sempre pronto per nuove esperienze. Tra le più giovani collaboratrici del sito, non le manca il carattere per difendere le sue idee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome