Vasco Rossi, i titoli di tre canzoni che forse un giorno ascolteremo

0
Vasco Rossi
Vasco Rossi in concerto allo Stadio San Siro di Milano - 2 giugno 2019 - © Foto: Riccardo Medana

Una ventina di giorni fa, su Instagram, Vasco Rossi ha pubblicato alcune “storie” che lo ritraevano presso gli Speakeasy Studio di Los Angeles. Nelle immagini si vedono anche Marco Sonzini e Saverio Principini, suoi collaboratori. Facile immaginare che stiano elaborando nuove idee e magari registrando qualche canzone.

Ed allora, abbiamo provato a spulciare il sito della Siae (la consultazione è pubblica ed aperta a tutti), abbinando come autori Vasco e Principini. I titoli inediti presenti sono tre: Gli sbagli che fai (firmata anche da Saverio Grandi), Prendiamo il volo (c’è la firma anche di Simone Sello) e Una canzone d’amore buttata via (anche questa ha fra gli autori Saverio Grandi).

Ovviamente la presenza negli archivi di queste tre canzoni non è garanzia che le stesse, prima o poi, le potremo ascoltare. Potrebbero essere dei semplici provini, prime versioni di canzoni uscite poi con altri titoli o magari nuovi brani destinati a rimanere per sempre inediti. Come diceva un altro poeta, lo scopriremo solo vivendo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome