Francesco Renga a Torino con “L’altra metà tour”: la fotogallery del concerto

0
@Jhonninaphoto - Renata Roattino

Francesco Renga si è esibito ieri al Teatro Colosseo di Torino dove ha fatto tappa con il suo nuovo tour, L’altra metà, che in questo periodo lo vede protagonista dei principali teatri italiani per presentare al pubblico il suo ultimo album di inediti oltre ai suoi più grandi successi.

Questo nuovo tour di Francesco Renga non è solo una riproposizione di brani che hanno caratterizzato la sua fortunata carriera solista, ma è un vero e proprio viaggio personale portato nel contesto di un teatro, mentre il suo ultimo album, L’altra metà, racconta i sentimenti in modo completo, non oscurando nessun aspetto della vita, anzi mettendoli tutti in primo piano.

Ad aprire il live è stato Andrea Vigentini, giovane cantautore già noto al  grande pubblico in quanto  chitarrista e corista di Ermal Meta e autore di alcuni testi di Nek , il quale ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo Un giorno semplice .

Il palco che accoglie Renga è caratterizzato da cinque parallelepipedi di materiale riflettente che in alcuni momenti del concerto creano dei giochi di luce dai quali non si può rimanere indifferenti, come, non a caso, durante l’esecuzione del brano Nuova luce.

Ad accompagnare Francesco in questa nuova avventura, una band di tutto rispetto: Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso), al quale durante il live è stato dato ampio spazio per mostrare il proprio talento.

L’esibizione di Francesco Renga ha alternato momenti pop ad altri rock; la scaletta del concerto è stata varia e composta da eccellenti medley , da alcune ballad e soprattutto da momenti più profondi come quelli in cui ha intonato Ancora di lei e Angelo, brani che entrambi svelano l’anima più intima del cantante. Inoltre durante il live non sono mancati i suoi brani più recenti come Aspetto che torni, Prima o poi, L’odore del caffè e L’unica risposta, ovvero tutte canzoni che rappresentano per Renga nuove sonorità, nuove forme musicali e un nuovo modo di comunicare rispetto al passato. Il concerto è infine terminato con il suo ultimo singolo: Normale.

Francesco Renga durante la serata ha dimostrato una notevole grinta e grande carisma, conquistando così tutti i presenti.

Di seguito, la fotogallery della serata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome