Annuncio Netflix: la quarta stagione di Skam Italia sta arrivando

0
Beatrice Bruschini

Ad agosto abbiamo scritto (a malincuore) dell’ufficialità della cancellazione di Skam Italia. Da ieri, però, c’è un’altra ufficialità: le riprese per la quarta stagione sono state terminate e la serie tornerà in onda a partire da marzo esarà disponibile in contemporanea su Timvision e su Netflix. Ad annunciarlo proprio la piattaforma di streaming, con un post su tutti i social.

La gioia dei fan della serie è esplosa soprattutto su Twitter, mandando l’hashtag in trend topic in pochissimi minuti. Gli stessi attori hanno condiviso sui propri canali social i video e i post per annunciare questa novità, tanto attesa quanto ormai insperata.

Di fatti, Ludovico Bessegato, regista e produttore della serie, aveva spiegato che se la quarta (e ultima) stagione non fosse stata pubblicata entro il 2020 non avrebbe avuto più senso. La particolarità di Skam è proprio questa: le vicende dei protagonisti sono ambientate nei giorni e nell’ora esatta in cui le clip vengono pubblicate, in modo da rendere la serie il più realistica possibile.

È di poche ore fa anche l’annuncio della Share The Love Con 2, un’intensa due giorni a tu per tu con alcuni dei protagonisti della serie come Beatrice BruschiFederico CesariRocco FasanoGreta RagusaPietro Turano e Nicholas Zerbini, organizzata da Kinetic Vibe e previsto a Milano dal 13 al 14 giugno 2020.

Resta ancora da capire la modalità in cui le clip verranno messe in onda: in tutti i remake, infatti, l’accesso alle singole clip che compongono, di settimana in settimana, l’episodio è completamente gratuito. Già lo scorso anno i fan italiani hanno protestato contro la decisione di chiudere il sito ufficiale della serie e privatizzare questi contenuti attraverso la piattaforma TimVision. La situazione con l’ingresso di Netflix nel processo potrebbe non cambiare, o tornare alle origini, rendendo accessibili le clip e limitando la visione degli episodi completi solo agli abbonati. Bisognerà soltanto attendere.

Intanto, a partire dal 1 gennaio 2020, le prime tre stagioni di Skam Italia saranno disponibili anche su Netflix, in co-esclusiva con TimVision in attesa che arrivi marzo per l’attesissimo epilogo di questa storia.

Che potrebbe non essere la fine…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome