Sanremo 2020: Mara Venier condurrà con Amadeus la serata finale

0

A poche ore dalla conferenza stampa ufficiale di Sanremo (in programma domani, 14 gennaio, al Teatro del Casinò), arriva il nome di un’altra delle donne che affiancheranno Amadeus sul palco del Festival: dopo Rula Jebreal, è la volta di un volto amatissimo dal pubblico di “casa Rai”.

Sarà “la signora della domenica”, Mara Venier, ad accompagnare Amadeus al traguardo della settimana sanremese.
La sua presenza, già insistentemente ipotizzata per via del videomessaggio di Amadeus andato in onda ieri nel corso di Domenica In, è stata prontamente ufficializzata quest’oggi dal conduttore stesso, con un collegamento telefonico, nel corso della prima puntata del nuovo programma di Rai Radio2, Chiamate Mara 3131. Ed è proprio durante la diretta radiofonica che il conduttore e direttore artistico del Festival ha chiesto alla conduttrice di affiancarlo nella serata finale della kermesse: «Mara, ti voglio vicino a me sabato sera, voglio che tu sia la prima donna della finale a scendere le scale dell’Ariston». Mara Venier, che continua a battere la concorrenza con il suo programma della domenica pomeriggio, conosce molto bene il palco dell’Ariston, perché da lì ha condotto tante puntate proprio di Domenica In il giorno dopo la finale di Sanremo.

Diverso sarà chiaramente il suo apporto su quel palco durante il festival, anche se non si tratterà di un debutto “totale”: nel 1987, infatti, con Jerry Calà (a quei tempi suo marito)  salì sul palco dell’Ariston durante la gara in veste di madrina di uno dei cantanti.

Intanto continua anche il toto-ospiti, che coinvolge pure il grande palco che sarà allestito all’esterno dell’Ariston, in piazza Colombo, per un festival che vedrà partecipe l’intera città. Zucchero e Mika sono gli artisti che saliranno sul palco di piazza Colombo, e poi in una successiva comparsa anche sul palco “ufficiale” del Festival.

Gli altri ospiti finora confermati: Salmo, Fiorello, Benigni, Tiziano Ferro (tutte e 5 le serate), Christian De Sica (con gli altri attori del cast La mia banda suona il pop, film di Fausto Brizzi), Al Bano e Romina.

Le altre donne che accompagneranno Amadeus nel corso della kermesse, invece, sono: Sabrina Salerno, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello (fidanzata di Valentino Rossi), Georgina Rodriguez (compagna di Cristiano Ronaldo).
In forse (tra gli ospiti) Massimo Ranieri e Fabio Rovazzi. L’ospite internazionale è Lewis Capaldi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome