La tragedia che da più di 4 mesi sta colpendo l’Australia ha smosso gli animi e le coscienze dei cittadini di tutto il mondo. Un territorio meraviglioso devastato dalle fiamme, che hanno provocato 25 morti, un numero spaventoso di vittime fra gli animali (si parla di circa un miliardo, stime tutte da verificare), 2000 mila case distrutte e danni incalcolabili all’ecosistema.
Davanti a questo scenario così terribile, anche la musica ha deciso di dare il suo contributo.
I Queen e Alice Cooper saranno tra gli artisti che suoneranno al concerto per le vittime degli incendi in Australia: “Fire Fight Australia“, che si terrà il 16 febbraio all`ANZ Stadium di Sydney e che Brian May ha definito una sorta di Live Aid australiano. Nove ore di concerti, presentati da Celeste Barber, per raccogliere denaro che verrà inviato ad alcune associazioni al lavoro per combattere gli incendi e aiutare le zone colpite.
«Stiamo osservando un cambiamento radicale dell’ecosistema australiano e non possiamo farci niente, anche se avremmo potuto in passato — ha spiegato lo stesso May — È un campanello d’allarme per il resto del mondo».
Oltre ai Queen ed Alice Cooper, a “Fire Fight Australia” suoneranno anche Olivia Newton-John, Daryl Braithwait e John Farnham, ma l’elenco degli artisti presenti sarà sicuramente aggiornato nelle prossime settimane.