Sanremo 2020: tutti gli ospiti dell’edizione di Amadeus

0
Amadeus

Un Amadeus molto felice e ancora incredulo promette un Sanremo mai visto prima. Alla prima conferenza stampa ufficiale di questa edizione numero 70, che partirà il prossimo 4 febbraio su Rai Uno,  del Festival di Sanremo, il conduttore e direttore artistico è fiero del lavoro svolto fino a questo momento.

Un’edizione importante, visto l’anniversario, e che vede partecipe un bel numero di donne al fianco di Amadeus. Le prescelte che calcheranno il palco del teatro Ariston, tutte diversissime fra loro, saranno Antonella Clerici, Diletta LeottaEmma D’AquinoLaura Chimenti , Francesca Sofia Novello, Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Aketa Vejsiu (conduttrice albanese) e altre due ospiti: Monica Bellucci e Georgina Rodriguez (fidanzata del calciatore Cristiano Ronaldo.

Amadeusammette di aver realizzato un sogno professionale, e non è difficile capirlo: «Presentare Sanremo è tutto ciò che sogna uno che fa questo mestiere — afferma il conduttore — Non l’avrei mai immaginato. Ho subito pensato di voler fare un Festival che potesse stupire. Mai adagiandomi sulle 69 edizioni precedenti. Volevo fare un Sanremo che guarda al futuro. L’intera città deve pulsare durante le 5 giornate.
Ci saranno tante donne che raccontano storie diverse, che hanno ruoli ed età diverse. Ho invitato amiche, persone che stimo, che mi incuriosiscono».

Il commento più divertente alla chiamata di Amadeus spetta sicuramente alla Zia Mara, che ha candidamente affermato che «Mi tocca mettermi a dieta».

Oltre a queste splendide donne, Amadeus ha voluto accanto amici e artisti che stima in modo particolare, a cominciare da Fiorello, già attesissimo: «Ti ricordi cosa ci siamo promessi 35 anni fa? — racconta di aver chiesto all’amico Amadeus — Se un giorno dovessi fare Sanremo tu devi essere con me. Ed è la prima cosa che ho fatto. Ho già prenotato la camera davanti a me. Lui si sveglia alle 6, io dormirei un paio d’ore di più. Così come Tiziano Ferro, lo volevo come ospite ma volevo che fosse tutte le sere con me. E Benigni, io sono un suo fan. È pazzesco».

Altri ospiti  accanto ad Amadeus in questa avventura saranno Christian De Sica insieme a Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi e Massimo Ghini, Albano e Romina, Salmo,  Lewis Capaldi, Emma Marrone, Pierfrancesco Favino,Dua Lipa, Johnny Dorelli, Rocco Papaleo, Massimo Ranieri  e Mika. Non ancora confermati invece Ultimo (che dovrebbe esibirsi nella serata finale), Zucchero e Fabio Rovazzi. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome