Modena City Ramblers, a Mondovì la data zero (fotogallery)

0
Renata Roattino [email protected]

Il combat folk dei Modena City Ramblers ha scelto la città di Mondovì (CN) per la sua data zero, dando così il via a un breve tour che li vedrà protagonisti dei principali teatri italiani.

Renata Roattino [email protected]

Proprio come è accaduto oltre vent’anni fa in occasione dell’uscita dell’album acustico Raccolti (1998), la band ha voluto tornare al proprio suono originale riproponendo al suo pubblico un sound che la “riaccoglie” nella riproposizione dei suoi più celebri cavalli di battaglia, eseguiti in una speciale versione teatrale, suggestiva e intima.

Il Riaccolti in teatro tour è un momento di raccoglimento dei Ramblers, reduci, nell’ultimo biennio di due album, ovvero Mani come rami, ai piedi radici, uscito nel 2017 e Riaccolti, pubblicato nell’anno 2018, che li ha portati a suonare in oltre 210 date su tutto il territorio nazionale.

Renata Roattino [email protected]

La dimensione del teatro elettrizza particolarmente il gruppo, in quanto, come loro stessi dichiarano, in questa dimensione i loro brani suonano in un modo del tutto particolare e vengono percepiti dal loro pubblico in modo diverso e sorprendente.

La scaletta studiata per l’occasione è stata varia e ritmata; la band ha intrattenuto il pubblico sulle note indiavolate di gighe irlandesi rilette in chiave rock, ma anche con tanti altri ritmi folkloristici, spaziando dall’amore per la musica irlandese all’attitudine punk che ha segnato i loro esordi.

Renata Roattino [email protected]

Dalla Patagonia al Messico, dai ritmi cubani alla patchanka, dalle suggestioni della Resistenza italiana alle parole di Gabriel Garcia Marquez, i musicisti emiliani hanno condotto un lunghissimo itinerario, arricchendo il loro sound con tantissime esperienze, e aggiungendo al loro bagaglio infinite divagazioni.

Di seguito, la nostra fotogallery:

 

Per chi volesse assistere ai loro prossimi concerti, ecco le prossime date del Riaccolti in teatro tour:

18-01-2020 MODENA – Teatro Storchi
22-01-2020 TORINO – Teatro Colosseo
30-01-2020 ROMA – Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
01-02-2020 LA SPEZIA – Teatro Civico
07-02-2020 MESTRE (VE) – Teatro Corso
13-02-2020 FIRENZE – Teatro Puccini
14-02-2020 CREMONA – Teatro Ponchielli
17-02-2020 MILANO – Teatro Dal Verme

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome