“Fuori dall’Hype Ringo Starr” è il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari

0

È disponibile da domani, venerdì 24 gennaio, in presave su Spotify e in pre-order su iTunes e Amazon, Fuori dall’Hype Ringo Starr,  il nuovo progetto discografico dei Pinguini Tattici Nucleari, in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il 7 febbraio, che accompagnerà la loro partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. Oltre alle 10 tracce di Fuori dall’hype (QUI la nostra recensione) il disco conterrà le nuove versioni di Irene e di Cancelleria, riarrangiate e rimasterizzate, e tre brani totalmente inediti: Ringo Starr, Bergamo e Ridere, scritti successivamente all’uscita dell’ultimo disco.

Il primo dei tre inediti è Ringo Starr, il brano che i Pinguini Tattici Nucleari presenteranno sul palco dell’Ariston. Interamente scritto e composto dal frontman Riccardo Zanotti, è un mix di pop, rock e funky impreziosito da un arrangiamento orchestrale con ottoni e archi a farla da padrone. Tra le citazioni beatlesiane la band si fa portavoce della loro generazione prendendo il famoso batterista dei Fab Four come metafora esistenziale.

Ci sarà poi Bergamo, un brano sulla bellezza travestito da canzone d’amore per la città lombarda. Un omaggio alla città natale della band, tuttora loro headquarter, una piccola perla lontana dalla metropoli che li ha visti nascere e muovere i primi passi nel mondo della musica.

Il terzo inedito è Ridere, un pezzo che parla della paura di quello che per gli under 30 di oggi è il vero “grande passo”: andare a convivere. E quando quest’avventura va male non resta che ridere.

I ragazzi sono ora pronti a cominciare un nuovo capitolo della loro carriera: al termine dell’esperienza sanremese partirà un attesissimo tour nei palazzetti che sta già riscuotendo successo e che arriverà a Pordenone (27 febbraio), Milano (29 febbraio, SOLD OUT), Padova (2 marzo), Firenze (3 marzo), Roma (6 marzo), Bologna (12 marzo), Montichiari (14 marzo) e Torino (16 marzo), per chiudere con un raddoppio al Mediolanum Forum di Milano il 19 marzo per un’ultima grande festa.

I biglietti per le date del tour sono disponibili su ticketone.it e su tutti i punti vendita autorizzati. Info su www.bpmconcerti.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome