Share. Chiusura con il botto per il Festival di Sanremo

0
Sanremo

Ora che la kermesse si è conclusa si può proprio dire: il 70° Festival di Sanremo è stato un’edizione da record. Anche la serata finale ha confermato il trend dei giorni precedenti, raggiungendo il 60,6% di share per 11,4 milioni di spettatori.

La prima parte della serata (quella che è andata in onda dalle 21.32 alle 23.52) ha registrato 13 milioni 638mila telespettatori con il 56.8% di share,  mentre la seconda  ne ha raggiunti 8 milioni 969mila che han rappresentato il 68.8%. Qualche paragone con gli anni passati: nel 2019 la prima parte dell’ultima serata di Sanremo aveva raccolto 12 milioni 129mila spettatori con il 53.1%, mentre la seconda 8 milioni 394mila con il 65.2%.

Questo 60.6% rappresenta il miglior risultato (in termini di share) dal 2002, quando l’ultima serata del Festival condotto da Pippo Baudo raggiunse il 62.66%.

Alcuni contenuti o funzionalità non sono disponibili senza il tuo consenso all’utilizzo dei cookie!

Per poter visualizzare questo contenuto fornito da Facebook Like social plugin abilita i cookie: Clicca qui per aprire le tue preferenze sui cookie.

Mattia Luconi
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome