Musica e artigianato uniti in un abbraccio che genera rinascita: come annunciato sulla pagina Instagram di Cuoio di Toscana, infatti, dal 19 al 24 febbraio sarà possibile provare l’esclusiva chitarra rivestita in pelle che Ermal Meta ha suonato durante le riprese dell’intenso cortometraggio promozionale Artes, del quale è stato protagonista e che è stato diffuso online lo scorso 25 ottobre. La chitarra, autografata dall’artista, è attualmente esposta presso la Galleria Robertaebasta di Milano.
La finissima opera di maestria tecnica sarà poi messa all’asta sul sito CharityStars e il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione pisana Casa della Donna, che combatte la violenza di genere offrendo ospitalità, ascolto e supporto a chi ne è vittima.
Una importante occasione, dunque, perché la bellezza figlia del talento possa trasformarsi in motore per il cambiamento, e possa contribuire a nutrire — attraverso la speranza di un nuovo inizio — l’amore per la vita che di quella bellezza e di quel talento è ispirazione.