Ultimo in missione in Mali al fianco dell’Unicef

0

Nel giorno di san Valentino Ultimo ha compiuto un gesto d’amore senza paragoni: è infatti volato in Mali al fianco di Unicef Italia dove ha visto da vicino uno dei progetti finanziati con una parte dei ricavati del suo tour negli stadi che prenderà il via a giugno.

 La scelta di essere “ultimo tra gli ultimi” è una grande prova di umanità da parte del giovane Niccolò, che a soli 24 anni ha già stabilito numerosi record nel mondo della musica e, da ora, anche oltre. Si tratta infatti del primo ambasciatore a visitare un paese africano al seguito dell’Unicef Italia e a partecipare ad una missione sul campo. «La missione del cantante Ultimo in Mali è una grande prova di umanità e amore. È Ultimo tra gli ultimi, ma primo ambasciatore cantante a recarsi in Africa» ha scritto in una nota Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia.

https://www.facebook.com/ultimopeterpan/posts/1095314344176058?__xts__%5B0%5D=68.ARCCZvdq33QWJE4YKc0ZcbvujekoeALB7pKvP2PGHryVkY_oZpe0Ul0B17RGeCGHSphhFgbpclNYKUHQfVN-oQEZhjsIO7K98uKGzuX5bYXEE3x0OfXdJja5cn04nKZRhfMLhtkt6usm7W0yDX2Jy2QPBQEPJKjeI2vmNNgP417zC2mo5LsZXtLj15_6bTegxvezBqBidttOiv4BWVb9DbWzTLbHLwtt5ZJKMgNClcQI-EDo8TxX_O-TgvnccnwHihSKbqwpxdPun4C0TW6yRAW8gJ8yIGsTmjS9abtmi4J9IdOnlHQcSqiaHGQU8R9ycBCUfykxKtfZsVq5hRWCQ5-w7A&__tn__=-R

«La gioia con cui i suoi fans e non solo hanno accolto la notizia di questa missione umanitaria e le sue prime immagini riempie noi di gioia» ha proseguito Iacomini, sottolineando i risultati ottenuti grazie alla collaborazione con il cantante.

Il giovane cantautore romano sta visitando i progetti in Mali, tra i bambini dei villaggi del paese nei dintorni di Bamako, insieme alla sua fidata chitarra e alla sua voce e ha postato sui propri social alcuni dei momenti di condivisione vissuti in questi giorni.

Quando il mondo ti schiaccia provaci anche tu

Pubblicato da Ultimo su Giovedì 13 febbraio 2020

Giornalista pubblicista. Si occupa di musica, sport, cronaca, attualità. Tanti interessi, tutti diversi. Cittadina del mondo con la Puglia nel cuore e uno zaino sempre pronto per nuove esperienze. Tra le più giovani collaboratrici del sito, non le manca il carattere per difendere le sue idee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome